Pop culture

I costumi di Carnevale ispirati al cinema, 7 idee originali

Da La Favorita a Dallas Buyers Club, i film a cui ispirarsi per costumi di Carnevale diversi dal solito
Reading time 3 minutes

Costumi di Carnevale come Olivia Coleman in La Favorita
 

Tra i costumi di Carnevale ispirati al cinema più originali (e attuali) c'è quello dedicato a Olivia Coleman, fresca di Oscar per la sua interpretazione della regina Anna in questo film ambientato a inizio Settecento. Incipriatevi a più non posso, mettete molto fard sulle guance e trovate un vecchio vestito da adattare alle linee di moda all'epoca, senza dimenticare un fare regale e, al contempo, un po' goffo. 
 

Costumi di Carnevale come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany
 

Uno dei costumi di Carnevale ispirati al cinema più amati, anche perché facilissimo da fare. Basta avere un tubino nero lungo al ginocchio, una collana importante e i capelli raccolti in uno chignon alto. Il tocco di classe? La sigaretta, anche spenta, col bocchino. 
 

Costumi di Carnevale come Julia Roberts in Pretty Woman
 

Non si può non amare Julia Roberts, oggi come ieri. Tra i suoi film più famosi c'è senza dubbio Pretty Woman: uno dei look che più sono diventati famosi è l'abito rosso, lunghissimo, portato con un paio di guanti bianchi lunghi. Dall'effetto assicurato. 
 

Costumi di Carnevale come Vivien Leigh in Via col vento
 

La scena iniziale di Via col vento, in cui Vivien Leigh indossa uno splendido abito bianco a fiori verdi dall'ampiezza improbabile, è una delle più belle della storia del cinema. Replicare il suo look non è cosa facile, ma nulla vieta di provarci: procuratevi una crinolina abbastanza ampia e un tessuto fiorato nei toni del bianco e del verde. Se proprio ci tenete e volete fare le cose in grande stile, affidatevi a un bravo sarto e non dimenticate un cappello di paglia a tesa larga. 
 

Costumi di Carnevale come Leonardo DiCaprio ne Il grande Gatsby
 

E per gli uomini? Nessuna scelta è più elegante del copiare lo stile di Leonardo DiCaprio ne Il grande Gatsby, super raffinato. Indossate un completo sartoriale bianco e abbinatelo a una camicia grigia e ad accessori color senape e, se volete impersonare Gatsby alla perfezione, ricordatevi un bastone da passeggio. 
 

Costumi di Carnevale come Jared Leto in Dallas Buyers Club
 

Un costume di Carnevale che di certo non passerà inosservato. Per travestirvi come Jared Leto in Dallas Buyers Club si può attingere agli angoli più remoti del guardaroba femminile, della mamma così come fidanzata o della nonna. Facile da fare e di sicuro effetto. 
 

Costumi di Carnevale come Charlie Chaplin 
 

La bombetta più famosa del cinema è protagonista nel giorno di Carnevale: basta un cappello nero d’antan, un paio di baffi ben curati (o anche posticci) e un abito nero. Per essere completamente nella parte, tantissima cipria bianca sul viso: come nei migliori film muti. 
 

Foto courtesy Outnow.ch

Articoli correlati

Articoli consigliati