Pop culture

Le balere migliori d'Italia

I millennials vanno solo in discoteca? Falso. E la prova sta nel momento d'oro che le balere stanno vivendo: luoghi di ritrovo in cui ballare a ritmo di foxtrot, scambiarsi opinioni e abbandonarsi a un'atmosfera d'antan
Reading time 2 minutes

Le balere migliori d'Italia: Sala Venezia e la Balera dell'Ortica, Milano
 

E se Milano fosse la nuova casa del ballo liscio? Stando a vedere il successo che qui hanno le balere, sembrerebbe di sì. Tra le balere migliori d'Italia, infatti, ci sono senza dubbio le due realtà gestite dai Di Furia: la Sala Venezia e la Balera dell'Ortica. La prima, nel centralissimo quartiere di Porta Venezia, elegante e mai scontata offre ogni sera una festa, oltre a un menu buono al giusto prezzo. La seconda è il vero place to be dell'estate milanese. Qui, oltre al ballo, sono tantissime le cose da fare: i deliziosi piatti della signora Rita, il Garage Market delle gemelle Veronica e Marina e la bocciofila. Un luogo in cui le differenze d'età si abbattono - trovete i trentenni così come gli ultrasettantenni - il cui stile, unico e autentico, ha ingolosito diversi nomi dell'arte e della moda. 
 

Le balere migliori d'Italia: Club Almagro, Torino
 

Era il 2009 quando Marcela Guevara e Stefano Giudice decisero di aprire il Club Almagro. Oggi, Torino può dire di ospitare la nuova casa del ballo argentino. Già ideatori del Tango Torino Festival, i due hanno voluto dar vita a un vero e proprio centro impegnato nella promozione della cultura del Tango. Didattica, musica e danza sociale oltre a un ricchissimo programma di serate danzanti, queste le proposte per assaporare in pieno lo spirito profondo di questo ballo. Trova posto in via Perugia, nel quartiere Aurora.
 

Le balere migliori d'Italia: Palacavicchi, Roma
 

Una vera e propria istituzione, tanto da essere tra le discoteche più grandi d'Europa. Ma non lasciatevi ingannare, perché al Palacavicchi di Roma sono tantissime le serate in cui ballare il liscio, il foxtrot e il rockabilly. Ben sette gli ambienti tra cui destreggiarsi, tutte accessibili con un unico biglietto. La programmazione varia dal latino americano all'hip hop, ma niente può battere le serate in cui i balli di gruppo hanno la meglio. 
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati