Pop culture

In un abito 'nude', Dita Von Teese protesta contro la rigida censura Instagram

La ballerina di burlesque Dita Von Teese ha contattato il suo social network dal suo account Instagram per chiedere una revisione delle strategie e degli algoritmi di censura.
Reading time 2 minutes

Instagram ha pubblicato un post che integra la loro politica di dura censura: il social network può censurare tutto ciò che ritiene inappropriato nonostante il suo potenziale di danneggiare gli interessi di alcune comunità. Un esempio di tale censura che Instagram ha sottolineato è il contenuto sessualmente esplicito. Tuttavia, con una sola opzione possibile, la rete ha riservato molto spazio per l'interpretazione dei divieti.
Sebbene i social media siano un mondo parallelo, i cambiamenti in atto su Internet portano anche cambiamenti nel mondo reale. Una delle questioni evidenziate dai limiti di quest'ultima sulle informazioni sono le pagine sull'educazione sessuale. Questi tipi di canali sono importanti per insegnare l'educazione sessuale più inclusiva e diversificata e per ricoprire argomenti che le scuole trascurano. Questi e altri argomenti relativi alla limitazione delle foto dei corpi nudi, della loro espressione artistica e delle informazioni sensibili del pubblico su Instagram sono affrontati dall'iniziativa EveryBODYvisible. Cerca linee guida chiare che affermino esattamente quali contenuti sono disponibili su Instagram e cosa non lo sono e che le regole sono progettate in base all'importanza e all'integrazione delle diverse comunità nel mondo.
Dita Von Teese, una delle più famose ballerine di burlesque a sostegno di questa iniziativa, ha annunciato nel suo account che era tempo di ascoltare le donne, LGBTQIA (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, asessuali, altre minoranze sessuali e di genere), razze diverse, stili diversi atleti, artisti, fotografi e coloro che cercano di diffondere l'idea di un corpo positivo. A causa della rigida censura, sempre più contenuti, sia positivi che artistici, vengono bloccati senza una base chiara.
In risposta al giro di vite sulla censura di Instagram, Dita Von Teese ha condiviso una foto del vestito nudo di Ralph e Russo di una casa di moda - un abito da sera colorato ricamato con cristalli Swarowski che imita il corpo della donna nuda. "Questa foto di @alimahdaviparis non viola gli standard stabiliti perché mostra solo l'illusione di un corpo nudo", ha aggiunto Dita Von Teese alla didascalia.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati