News

Y/Project x Canada Goose: nuove frontiere dell'active-glam

Sei capi unici che combinano la leggendaria esperienza outdoor di Canada Goose e l'avanguardia dello stile Y/Project.
Reading time 2 minutes

Quanto il glamour avant-garde incontra la performance. Y/ Project, il brand parigino guidato dache combina dettagli concettuali e inventivi con proporzioni over e un'interpretazione contemporanea di silhouette che hanno fatto la storia del costume, lancia una collaborazione con Canada Goose. Dai piccoli magazzini di Toronto, il brand Made in Canada, è cresciuto fino a diventare uno dei principali brand di riferimento specializzati in capi outdoor ad alto tasso di performance.

La serie è composta da sei pezzi unici, trasmette l'anima sperimentale di Y/Project, brand votato all'espressione individuale, versatilità e divertimento, onorando al contempo il design senza tempo e l' esperienza outdoor di Canada Goose.

Gli stili più iconici di Canada Goose, come il celebre “expedition parka” - la giacca da spedizioni artiche - vengono reinventati attraverso il linguaggio contorto della firma di Y/Project a costituire l’apice del lusso performativo. Le giacche, di diversa lunghezza, presentano silhouettes asimmetriche che creano un look anticonvenzionale. Il collo è alto, il cappuccio rigorosamente ingombrante e le chiusure possono essere interne o esterne ( sono stati anche realizzati dei brevi video “how to wear” per mostrare come indossare correttamente i vari capi). Si passa da tinte neutre come nero, beige e bianco al fuxia con interno rosso fuoco. Disruptive anche nella palette colori quindi. La collaborazione, che enfatizza individualità ed indipendenza, è totalmente unisex, unendo lo spirito di versatilità comune a entrambi i brand.

 

video 1
video 2
video 3
video 4
video 5
video 6

Articoli correlati

Articoli consigliati