News

Ksenia Schnaider lancia la peliccia fatta di canapa

Dalla collaborazione tra Ksenia Schnaider e Devo Home nascono giacche e gilet in pelliccia derivata dalla pianta della canapa
Reading time 57 seconds
KSENIASCHNAIDER x DevoHome collab photos KSENIASCHNAIDER x DevoHome collab

Quella di Ksenia Schnaider, brand sostenibile gestito dal duo di designer Ksenia e Anton Schnaider, con Devo Home, produttore tessile ucraino di canapa, è la collaborazione più green del momento. Questo drop nasce dal desiderio di dar vita ad outfit urbani e per dimostrare che la canapa, materiale spesso ingiustamente stigmatizzato, è un’ottima alternativa sostenibile per l'industria della moda. Arrivano dunque le pellicce in canapa (completamente biodegradabile) ad arricchire giacche e gilet , perfette per combattere il freddo persino a -20°, soffici al tatto, fresche, ma soprattutto 100% cruelty free.

"Mi piace l'idea che si possa fare abbigliamento partendo da una semplice pianta, proponendo un'alternativa sostenibile alla classica pelliccia. Ho letto molte storie su Internet sulla canapa come supermateriale, la cui coltivazione è stata ridotta a causa delle lobby anti-canapa e pro-cotone. Vorremmo davvero riportarla a tutti", commenta Anton Schnaider. 

Articoli correlati

Articoli consigliati