musica

Justin Timberlake è tornato

Justin Timberlake è tornato e ci stupisce con un ritorno alle origini. Go Tennessee!
Reading time 2 minutes

Justin Timberlake ha appena annunciato l'uscita del suo quarto album. Intitolato "Man of the Woods", è programmato per il 2 febbraio, e sarà preceduto da un nuovo singolo, finora senza titolo, questo venerdì.

Il suo ritorno è stato annunciato oggi attraverso un cortometraggio di un minuto Justin pubblicato sul suo Twitter. Il film mostra il cantante trentaseienne che torna nel luogo in cui è cresciuto: Memphis, Tennessee. Nella clip in stile cowboy, vediamo JT nuotare nelle insenature, in piedi nelle foreste innevate, combattere i cavalli e correre attraverso i campi di grano.

"Questo album è ispirato da mio figlio, mia moglie, la mia famiglia, ma più di ogni altro album che abbia mai scritto, da dove vengo ed è veramente personale", dice nel monologo del film. Come audience delle sue nuove canzoni, sentiamo la moglie, Jessica Biel, commentare come nelle sue nuove hit: "Si sentano montagne, alberi, falò, un mood da selvaggio West, ma in versione attuale".

Suggerisce che Justin potrebbe cimentarsi con un cambio in stile country, proprio come alcuni dei suoi coetanei pop hanno fatto per i loro ultimi dischi. Nel 2016, Lady Gaga ha rivelato tutto su "Joanne" e Miley ha raggiunto la maggiore età (di nuovo) in "Younger Now" lo scorso autunno, entrambi recitati come dischi sorprendenti e guidati dalla chitarra che erano lontanissimi dai loro vecchi sound. Justin potrebbe essere il nuovo ragazzo della country music?

E' il primo album dopo "The 20/20 Experience" del 2013, nominato ai grammy, che ha generato i singoli Mirrors e la collaborazione di Jay Z Suit & Tie. Essendo stato risparmiato da qualsiasi reazione violenta dopo il suo ruolo di supporto in "Wonder Wheel" di Woody Allen - e il tormentone radio di Can not Stop The Feeling - JT potrebbe veramente essere uno degli artisti pop che hanno lasciato il segno nel passato 2017?

Per ora godetevi il trailer del nuovo lavoro di Justin. 

Man of the Woods

Articoli correlati

Articoli consigliati