musica

Il festival magico della musica del futuro

by Cristiana Rivellino Santella
27.06.2017
A Night Like This Festival è l’estate: spensieratezza, armonia, voglia di evasione, buona musica e sorrisi.

Giunto alla sua sesta edizione, il festival piemontese si afferma tra le realtà più fresche, eclettiche e complete del panorama italiano: A Night Like This non è più il festival piccino di Chiaverano, ma inizia a riflettere di luce propria e a respirare un’aria internazionale sempre più ampia.

Musica, mercatini, camping, laboratori e mostre d’arte, sono tutti elementi ben mescolati tra loro, che rendono questo festival unico e speciale. Sembrerà di estraniarsi dal caos, dalla città, dalle luci  invadenti, per immergersi totalmente in una tre giorni quasi surreale.

I palchi sono cinque, ognuno dedicato ad un genere: dal Palco delle Colline (il main stage), che sarà nel borgo medievale e ospiterà i nomi noti del panorama indipendente italiano ed europeo, al Palco all’esploratore, che invece assomiglia più ad un club, perché  ospita le nuove sonorità elettroniche, passando per un palco prettamente folk e rock, il Palco del Quieto Vivere. Molto suggestivi anche il Palco dei Laghi, teatro degli after show e l’incantevole Lake me Up, una vera e propria piattaforma adagiata sulle acque del lago, che farà da sfondo a sole performance acustiche.

La line up, interessante come sempre, vede protagonisti artisti internazionali come Deap Vally, Of Montreal, Wave Pictures, Grimm Grimm, e gli italiani Carl Brave X Franco 126, Gazzelle, Giorgio Poi e molti altri ancora (line up completa qui). Forse la magia è anche in questo, nel saper trovare il giusto trait d’union tra tante sonorità diverse, il tutto, sempre con gran delicatezza. Del resto, in una location incantata come questa, non c’è proprio spazio per il caos.

 

 

When

Dal 14 al 16 Luglio

 

Where

Chiaverano (To)

 

 

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati