musica

Fashion Playlist

Stili di musica differenti per una mini playlist che ci accompagnerà per questo week end di Fashion Week. 

Ecco le scelte di alcuni designer presenti durante la Milano Fashion Week. 
Partiamo da Tommy Hilfiger che, in occasione della sua prima passerella milanese, ci svela la sua canzone del momento.

Tommy Hilfiger:
“Happy Music” by The Blackbyrds. This really upbeat and fun song is one of my favorites. It reminds me of People’s Place, the first store I opened in my hometown Elmira in upstate New York. I used to play it there all the time.

Ermanno Scervino:
"If everybody in the world loved everybody in the world" degli Stylophonic. 
"Con il tempo è diventata la colonna sonora della mia vita lavorativa. La ascoltai per la prima volta nel 2005 e ne rimasi colpito. Da quel momento, l’ho voluta per i finali di tutti i miei show. È una sorta di portafortuna, anche se non sono scaramantico".

Giannico:
CEREMONY dei New Order, il titolo dice tutto, per me questa è una settimana molto cerimoniale e celebrativa, questa canzone fa anche parte della colonna sonora del film Marie Antoinette di Sofia Coppola, continua ispirazione per me e che ricorda i colori di Giannico Gallery, il pop up store che apriremo il 22 Febbraio proprio in occasione della fashion week.

Daniele Calcaterra 
Catch my fall - BILLY IDOL Perchè è legato ad un periodo della mia vita trascorso tra Londra e Parigi, che ha segnato profondamente la mia formazione stilistica. Il pezzo è ancora oggi contemporaneo ed attuale. È una canzone che ha intrinseco un senso di sicurezza: “afferrami se dovessi cadere” mi fa ricordare che ho sempre qualcuno al mio fianco di importante che mi sostiene in qualsiasi occasione.

 

Articoli correlati

Articoli consigliati