Fashion

Zegna acquisisce Thom Browne

#FASHIONNEWS
Reading time 2 minutes

Il Gruppo Ermenegildo Zegna ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Sandbridge Capital e direttamente con il fondatore Thom Browne per l’acquisizione dell’85% di Thom Browne Inc, per una valutazione dell’intera società di circa mezzo miliardo di dollari USA. A Thom Browne farà capo il restante 15%.

L’azienda newyorkese, resa famosa per aver cambiato il vocabolario dell’abbigliamento di lusso rivoluzionandone le proporzioni, continuerà ad essere gestita in modo indipendente, al fine di perseguire e accelerare la traiettoria di crescita e la forte redditività, che il marchio ha generato negli anni recenti. Thom Browne continuerà nel suo ruolo di Chief Creative Officer e Rodrigo Bazan in quello di Chief Executive Officer.

Ermenegildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo Zegna, ha dichiarato: “In qualità di leader nell’abbigliamento maschile di lusso, siamo da tempo aperti a opportunità di crescita esterna. Da quando abbiamo cominciato attivamente a considerare potenziali partnership, sapevo che Thom Browne sarebbe stata perfetta per noi"

Thom Browne, entusiasta, dichiara: "Thom Browne, Chief Creative Officer ha detto: “… Sono orgoglioso ed entusiasta della mia nuova partnership con Zegna … Sento che la loro passione per la migliore qualità e artigianalità è perfettamente allineata con il mio approccio alle collezioni … Con Zegna, Thom Browne avrà un partner che non soltanto comprende i fondamentali della nostra industria, ma che li incarna davvero, portandoci la conoscenza e le capacità di un leader globale. Mentre do il benvenuto a Gildo nel mondo di Thom Browne, desidero ringraziare Sandbridge Capital e Ken Suslow in particolare, per essere stato un partner ideale. Ma, soprattutto, un ottimo amico … Ho attribuito grande valore alla nostra amicizia durante questi anni perché si è dimostrato un vero gentiluomo … Non avremmo ottenuto la straordinaria crescita del marchio senza il suo supporto.”

Articoli correlati

Articoli consigliati