Fashion

Tartan, gli abbinamenti per l'Autunno-Inverno

Come indossare la tradizionale stampa scozzese? Facile, così
Reading time 2 minutes

Tartan abbinamenti moda: un (solo) capo protagonista
 

Come indossare il tartan e soprattutto quali sono gli abbinamenti moda da valutare per non sbagliare? Di trucchi ce ne sono diversi, basta scegliere quelli che più rispecchiano il nostro stile. Dritta numero uno, puntate su un pezzo protagonista: può essere una gonna lunga, un vestito, un maglione oversize e avvolgente. Preferite, però, una stampa in colori pastello come l'azzurro e il rosa da abbinare ad accessori in tinte neutre come il beige, il cipria e il bianco. 
 

Tartan abbinamenti moda: sì alle sovrapposizioni
 

Avete un bel vestito in tartan, ma è estivo e pensate di non poterlo mettere nelle fredde giornate invernali? Poco male, perché il nuovo modo di indossare i vestiti estivi anche d'inverno è quello di affidarsi alla stratificazione. Indossate un maglione dolcevita passepartout, magari nero, sotto a un vestito chemisier leggerissimo. 
 

Tartan abbinamenti moda: riprendere i colori della stampa
 

Un trucco per dar vita a un outfit in linea con le tendenze è quello di osservare bene tutti i colori che compongono la stampa. Rosso, verde, blu, giallo, teneteli a mente quando scegliete gli accessori da abbinare. Per un bel risultato devono essere nelle stesse tonalità della stampa, così da rendere il look omogeneo ma non banale.
 

Tartan abbinamenti moda: sì alle linee morbide
 

Non fatevi tentare da quel paio di pantaloni skinny in stampa tartan, perché fanno subito Courtney Love degli anni d'oro. Optate, piuttosto, per i cape dalla vesitibilità morbida, meglio se un po' over. Il tartan, d'altronde, chiama a sé immagini di camini accesi e tazze fumanti, perché non assecondarle?

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati