Fashion

5 scarpe di tendenza per la Primavera-Estate 2020

Calzatura comoda ma fashionista: ecco cosa desideriamo per la bella stagione
Reading time 2 minutes

È sempre difficile riuscire a trovare la scarpa perfetta, non solo per un’occasione speciale ma per tutte le occasioni. Lavoro, uscita con le amiche, una cena importante. Una calzatura che non ci faccia rimanere nell’anonimato, che dia un tocco in più al nostro look, ma che non ci faccia vedere le stelle dal dolore. Chiediamo forse troppo? Di seguito abbiamo stilato la nostra top-five delle scarpe più cool del momento, che stanno invadendo le bacheche di Instagram di tutti i fashionisti e presto anche i nostri armadi.

AMINA MUADDI BEGUM PUMP

Sold out ad ogni drop, le pump di Amina Muaddi sono diventate una vera e propria icona. In raso o in PVC, le scarpe della shoe designer sono caratterizzate da un tacco scultoreo dalla base spessa e da una fibbia-gioiello.

BOTTEGA VENETA SANDALO LIDO

Con l’arrivo di Daniel Lee, abbiamo assistito alla nascita di “New Bottega”. Il sandalo BV Lido dalla suola quadrata e dall’emblematica nappa intrecciata rappresenta la perfetta combinazione tra l’heritage del marchio e la sua nuova visione più avanguardista. Il tacco di 9 cm rende la calzatura ideale non solo per la sera, ma anche per il giorno, smorzandola con un jeans.

HERMES SANDALO ORAN

Raso terra in pelle di vitello, in coccodrillo o in nappa metallizzata, il sandalo Oran di Hermes rappresenta una delle calzature più emblematiche della Maison francese.

 

THE ATTICO VENUS SLINGBACK

Scarpe a punta dal colore brillante e allacciatura alla caviglia. Le Venus slingback di The Attico sono i tacchi must-have della stagione. Le designer Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio hanno ideato l’oggetto del desiderio di ogni donna del fashion system.

 

GIANNICO DAPHNE MULE

Le mule Daphne di Giannico sono il perfetto connubio tra stile e comodità. La spilla in cristalli impreziosisce la calzatura-ciabatta, conferendole eleganza.

Articoli correlati

Articoli consigliati