Fashion

5 scarpe estive da copiare alle it girl di Instagram

Alexa Chung, Giorgia Tordini e le altre: se siete indecise su cosa mettere ai piedi quest'estate, date un'occhiata qui
Reading time 3 minutes

Scarpe estive amore assoluto, soprattutto dopo mesi passati a scegliere tra stivali, anifibi, scarpe da pioggia e chi ne ha più ne metta. Ma quali modelli scegliere per l'estate 2019? Che indossino sandali flat o décolleté kitten heels, le it girl su Instagram dettano sempre le tendenze: da Alexa Chung a Candela Pelizza, le scarpe estive da avere.

Le scarpe estive secondo Alexa Chung
 

Un modello della linea di moda omonima di Alexa Chung, customizzato in occasione del Met Gala 2019. Le scarpe estive scelte dall'it girl, perfettamente inserite nel tema Camp, sono sandali per chi non ha paura di osare. Caratterizzate da una zeppa importante impreziosita da paillettes ricamate, lasciano libero il collo del piede senza spezzare la figura.

Instagram @alexachung

Le scarpe estive secondo Giorgia Tordini
 

Più flat di così, non si può. Abbandonate le infradito di plastica per andare in spiaggia e fate come Giorgia Tordini, Creative Director e Co-founder di Attico. I suoi sandali flat, in cuoio, sono l'alternativa ideale: eleganti e discreti, si abbinano a una camicia maschile da usare al posto del copricostume.

Instagram @giorgiatordini

Le scarpe estive secondo Candela Pelizza
 

Le décolleté kitten heels stanno viveno un momento d'oro. Tendenza assoluta dell'Autunno-Inverno 2018/2019, s'impongono tra le scarpe estive da avere anche nella bella stagione. Declinate in bianco, si abbiano con un vestito chemisier in un colore vivace come l'aracione, seguendo lo stile di Candela Pelizza.

Instagram @candela_________

Le scarpe estive secondo Susie Lau
 

Tra le prime fashion blogger in assoluto col suo Style Bubble, Susie Lau ha saputo mantenere alta l'attenzione sul suo stile tanto da essere considerata, oggi, come una delle influencer più importanti a livello mondiale. La sua scelta fa rima appunto con Bubble, essendo che le Looner Sneaker di Christopher Kane sono caratterizzate da una suola di bolle colorate. Ideali nel tempo libero o in un'occasione informale, per sapersi distinguere con personalità. 

Instagram @susiebubble

Le scarpe estive secondo Leandra Medine Cohen
 

Col suo Man Repeller ha fatto del vestirsi con abiti unsexy (per gli uomini) un vero e proprio credo. Tra le scarpe estive che Leandra Medine Cohen ama di più al momento troviamo i Wave Sandals di Chloé, in una tinta gradient che va dal fuxia al viola. Con allacciatura alla schiava, si abbinano benissimo tanto ad abiti lunghi floreali quanto alla combo - eterna - jeans + t-shirt bianca. 

Instagram @leandramcohen

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati