Fashion

5 outfit di primavera visti alle sfilate da copiare ora

I look in passerella così come quelli delle celeb in front row sono una fonte d'ispirazione inesauribile per l'inizio della bella stagione: i nostri best five
Reading time 3 minutes
Courtesy Instagram @fendi; @chanelofficial; @gucci

Dopo mesi passati avvolte in sciarponi e cappotti spigati, gli outfit primavera sono (finalmente) tornati. Il sole che inzia a intiepidirsi lascia spazio a gonne lunghe e svolazzanti, la brezza leggera è ancora più piacevole se vissuta con un foulard al collo. E se la moda primavera estate 2019 vede protagonisti look primaverili ora sofisticati, ora eccentrici, l'ispirazione migliore a cui guardare sono le sfilate P/E 2019 e i look delle celeb in front row. Dalla passerella di Chanel a Poppy Delevingne in Prada, 5 outfit primavera da copiare.
 

Outfit primavera in stile maschile
 

Un po' tomboy, ma senza rinunciare alla femminilità. La parola d'ordine è stratificare: la giacca in tessuto bouclé dalle spalle importanti è in equilibrio con i pantaloni skinny, mentre le catene dorate donano carattere all'insieme. L'elemento distintivo? I guanti mezzedita bianchi e neri, binomio cromatico carissimo alla maison Chanel.

Look: Chanel P/E 2019

Courtesy Instagram @chanelofficial

Outfit primavera con gonna lunga
 

L'attrice Melissa Benoist conosce bene la versatilità di una camicia bianca e non ne fa mistero. Tra i capi da avere nel guardaroba, basta saperla abbinare per renderla ora adatta all'ufficio, ora a un pic-nic primaverile, ora a un'aperitivo in terrazza. Qui, la star di Supergirl l'abbina a una gonna lunga ricamata e a una cintura in pelle con fibbia importante. Per sdrammatizzare il look, poi, stivaletti bassi e una borsa con catenella.  

Look: Melissa Benoist alla sfilata P/E 2019 di Dior

Courtesy Instagram @dior

Outfit primavera per i giorni di pioggia
 

Kaia Gerber è splendida sulla passerella di Fendi con questo capospalla che sa farsi notare. Interessante per il gioco di volumi, la linea contemporanea lo rende il protagonista di un look primaverile indovinato e originale. Perfetto per andare in ufficio quando anche la pioggia si mette contro di noi.

Look: Fendi P/E 2019

Courtesy Instagram @fendi

Outfit primaverile con vestito rosso
 

Se le sfilate di Gucci sotto la direzione creativa di Alessandro Michele sono diventate materia di studio nelle scuole di moda, un motivo c'è. Basta guardare questo look per capirlo: il vestito rosso, dalla linea strutturata e caratterizzato da dettagli lavorati, inaspettatamente si abbina benissimo a un cappello a tesa larga e a dei guanti in pizzo nello stesso punto di beige. Per rendere più rock il look, via libera a borchie e catene. 

Look: Gucci P/E 2019

Courtesy Instagram @gucci

Outfit primaverile con pantaloni
 

La sempre irrimediabilmente giusta Poppy Delevingne dà la dimostrazione del perfetto look primaverile quando la brezza si alza leggera. Sì a un completo in una stampa originale, come questo di Prada, abbinato a un maglioncino a collo alto e maniche corte per un look ideale nel tempo libero. Da portare con i capelli raccolti e un paio di sneakers per il giorno mentre, per la sera, via libera ai sandali col tacco.

Look: Poppy Delevingne alla sfilata P/E 2019 di Prada

Courtesy Instagram @prada

Articoli correlati

Articoli consigliati