Fashion

NikeLab x Pigalle

NikeLab collabora con Stéphane Ashpool, fondatore di Pigalle. Il risultato? Basket, alta moda e tanto rosa.
Reading time 1 minutes

Il basket diventa il fil rouge di questa nuova collaborazione che vede come protagonisti NikeLab e Pigalle. Ogni modello, pensato per essere indossato sia in campo che fuori, coniuga la semplice eleganza streetstyle parigina alle silhouette del mondo della pallacanestro. Ma la novità è un'altra. Il guardaroba NikeLab cresce, nuovi capi e modelli pensati anche per la clientela femminile. Ashpool ha valutato che su ogni dieci clienti che entrano nel suo negozio a Parigi, tre sono donne. Le sue creazioni sono tutte fortemente ispirate all’alta moda femminile, allargando così le regole del gioco anche alle donne.

“È un’evoluzione della moda di questo sport degli anni ‘90 negli Stati Uniti, ma con un tocco elegante e parigino. Quando unisci tutti i pezzi, ottieni esattamente l’effetto che desidero. C’è tutta l’idea dell’atleta, ma allo stesso tempo, se sai come portarli, sono capi che puoi indossare anche per uscire la sera”  Stéphane Ashpool

Passato e presente, nella sintesi perfetta tra la tradizione e la tecnica che guarda al futuro. La collezione sarà disponibile in tutti i negozi NikeLab a partire dal 24 Giugno. 

Articoli correlati

Articoli consigliati