Fashion

Madame X Tour: il look di Madonna

Francesco Scognamiglio ci racconta il rapporto con la pop star e ci svela il look creato per il tour 2020
Reading time 2 minutes

Madonna è una delle icone del nostro tempo, col suo stile ha segnato epoche e consacrato stilisti, fra questi c'è anche Francesco Scognamiglio. Il designer napoletano ha l'onore di vestire la pop star anche nel "Madame X Tour", che passerà anche da Milano e Firenze, come ha fatto in passato per il Rebel Heart, shooting e cover dell'album. 
Francesco ci ha raccontato la sua avventura stilista con Madonna, che incontrò per la prima volta ormai 11 anni fa.

Qual'è il tuo rapporto con Madonna? 
Il rapporto che ho con Madonna è un rapporto fatto di grande amore e di grande feeling. Sin dalla prima volta che l'ho vestita e che l'ho incontrata a  New York, 11 anni fa, sono sempre rimasto magnetizzato dalla sua presenza. Penso di essere uno dei suoi più grandi fan al mondo e quando mi ritrovo davanti a lei... torno bambino. 

Come la vestirai per le date italiane? Qualcosa di speciale? 
Ho disegnato il costume di Madonna per l'intero tour, per tutta la seconda parte dello show, che è il momento più importante dello spettacolo, quello nel quale oltre a cantare classici latini dei suoi inizi come la Isla Bonita, si esibisce in un abito blu galassia tempestato di cristalli e zirconi blu notte. 

Il look che ricordi di Madonna e che secondo te incarna di più il suo spirito?
Sicuramente la foto di Tom Munro con la camicia in "Give it to me" è stato e sarà sempre il momento più emozionante della mia vita. Quando poi mi trovai a Parigi e New York e vidi le mega affissioni sui palazzi dello Stcky and Sweet tour con quelle immagini, in quel momento ho perso la testa.  

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati