Fashion

"La Bella e la Bestia" ispira Christopher Kane

Per celebrare l’uscita mondiale del film Disney, il brand britannico ha creato una capsule collection in edizione limitata.
Reading time 2 minutes

“Amo Disney e i suoi classici, come “La Bella e la Bestia”, fin dall’infanzia. Il tema e la storia sono eccellenti, con personaggi molto iconici e una forte voce femminile. Ripensando alle passate stagioni, il nostro archivio è ricco di elementi che riprendono i temi del film, e le sue scenografie e i suoi umori del film sono stati una grande ispirazione”

 Christopher Kane

Christopher Kane, che da piccolo aveva visto la versione Disney della fiaba senza tempo, ha voluto interpretare in chiave moderna il guardaroba dell’eroina protagonista. La collezione, ispirata all’estetica e ai personaggi del film, offrirà una rappresentazione moderna ed elegante di questo grande classico a partire dai colori: oro, blu fiabesco e rosso. 

La rosa, elemento emblematico del film, diventa una delle principali ispirazioni della collezione: come applicazione in organza su abiti in tulle e in pizzo, ricamata su magliette o stampata sull’iconica borsa lenticolare. I gioielli, che ricordano quelle tazzine e teiere parlati, sono arricchiti da fiori, fiocchi e dettagli dipinti a mano.

La capsule collection propone anche alcuni capi unisex come felpe, jogger e t-shirt tessute in jacquard, che raccontano del protagonista maschile, del suo volto e dell’iconica pelliccia, in una evocativa immagine in bianco e nero.

Per la prima volta, Disney e Christopher Kane hanno collaborato con Eco-Age, uno studio di consulenza per la sostenibilità aziendale, nel desiderio di dimostrare come etica ed estetica possano coesistere e raccontare storie meravigliose, dando valore alla scelte dei materiali e della loro lavorazione. 

La capsule collection sarà disponibile dal 16 Marzo, in contemporanea con l’uscita mondiale del film. Si potrà trovare nel flagship store di Mount Street a Londra, sul sito e-commerce (christopherkane.com) ed anche presso selezionati partner Internazionali come Banner a Milano.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati