Fashion

Il debutto ready-to-wear di TL-180

Il film del 1969 The color of Pomegranates del regista Sergei Parajanov ha rappresentato il punto di partenza della nuova linea di prêt-à-porter.
Reading time 1 minutes

Il brand italo-francese TL-180, fondato da Antonine Peduzzi e Luisa Orsini, ha presentato la sua prima collezione ready-to-wear durante la Mercedes Benz Tbilisi Fashion Week. La scelta di questa location si raccorda perfettamente con l'ispirazione che ha guidato le due designer nella creazione di questa collezione, che si affianca al ricco mondo di accessori TL-180. Il film del 1969 The color of Pomegranates del regista Sergei Parajanov ha rappresentato il punto di partenza della nuova linea di prêt-à-porter, affascinando il duo creativo con colori e atmosfere mediorientali, combinati alle decorazioni tradizionali georgiane. Un incontro culturale che deriva da un rispettoso cosmopolitismo. 

In un ambiente ottomano alleggerito e modernizzato, TL-180 propone una maglieria che accosta, creando delicati contrasti, bande oblique colorate, in perfetto match con le borse. Un gessato che ricorda i tessuti da camicia dall'allure più europeo, si armonizza con i motivi decorativi georgiani, quali stemmi vermigli. Lo stile uniforme pensato per l'uomo richiama di nuovo l'oriente con la morbidezza delle giacche, virando invece verso il pigiama per la donna. 

Punto di forza del brand è l'ampia gamma delle borse, che riprende le decorazioni grafiche georgiane e che vede aggiungersi alla Dondola e alla Fazzoletto, la nuova Melograno, che sposa il concept della collezione, rievocando il frutto dalla cui forma è stata ideata. 

Articoli correlati

Articoli consigliati