Fashion

Fendi collezione icons: borse e scarpe cult della maison

Riflettori puntati sui classici rivisitati: la Baguette, la Peekaboo, i sandali Colibrì e gli anfibi Rockoko
Reading time 3 minutes

La maison ha lanciato un video e una serie di immagini tributo a quattro dei suoi accessori più amati e ha dato loro il giusto omaggio sono i Fendi Icons. Immortalati in un nuovo servizio fotografico e video, le borse Baguette e Peekaboo , le décolleté Colibrì e gli anfibi Rockoko sono una testimonianza del successo che il brand italiano detiene nel mondo moda e in particolare per quello che riguarda gli accessori.

1589204220616862 fendi permanent wide desktop
1589203627190388 2

La serie Icons riporta questi pezzi di culto alle origini, con tonalità neutre di nero, bianco, grigio e beige accentate qua e là con l'emblematica stampa logata e invertita in tessuto Zucca, permettendo alla bellezza dei disegni di risplendere. Non importa il tuo gusto o personalità, c'è sempre un'icona adatta a te.

LA BAGUETTE

Forse il più noto di tutti gli accessori Fendi grazie al ruolo ricorrente in Sex and the City, la Baguette è l'It-bag dei primi anni '40. Così battezzata (come ormai è la leggenda della moda) per come può essere nascosta sotto il braccio nello stesso modo in cui i francesi trasportano vere pagnotte di pane, la Baguette è stata rimessa in produzione alcune stagioni fa e fortunatamente non sembra verrà più dismessa.

LA PEKABOO

Sofisticata all'esterno e giocosa all'interno, se la Peekaboo fosse una persona, sarebbe un'estroversa-introversa. La struttura insolita di questa borsa a manico superiore consente di spingere verso il basso il risvolto anteriore per rivelare una fodera a contrasto di colori vivaci, strisce o, come in questo caso, il monogramma a doppia F. Si posiziona come la borsa da business lady per eccellenza, elegante e pratica.

 

LE SLINGBACK COLIBRI'

Décolleté scultoree fondono eleganza e athleisure, con un cenno al futurismo. Un mix sapeinte tra mesh tecnico e tulle semitrasparente, abbinato a un sottopiede sagomato e cinturini elastici imbottiti per un maggiore comfort.  

 

STIVALI ROCKOKO

In parti uguali chic e strong, gli stivali Rockoko di Fendi sono gli anifibi o stivali da combattimento di cui hai bisogno per conquistare la giungla urbana. Realizzati in elegante pelle e pannelli in maglia a coste e rifiniti con il motivo FF, questi stivali si abbinano a look più casual. Da indossare quando si tornerà in ufficio il venerdì.

 

La collezione Fendi Icons è ora disponibile su fendi.com

 

Crediti

Direttore creativo Silvia Venturini Fendi

Fotografia e videografia a cura di Yvan Fabing

Stylist CHAOS

Articoli correlati

Articoli consigliati