Fashion

I Fantasy Bra di Victoria's Secret più costosi di sempre

Sono pezzi di gioielleria da indossare. Capi inarrivabili, opulenti, eccessivi. Decisamente desiderati, decisamente kitsch
Reading time 3 minutes

Se non siete tra gli affezionati nell'annuale show - sempre epocale - di Victoria's Secret, probabilmente non sapete neanche cosa sia il Fantasy Bra. Si vive lo stesso, tranquilli. Perché oggettivamente è un capo che nessun essere vivente normale potrebbe mai indossare per due motivi: primo la scomodità, essendo un reggiseno tempestato di pietre preziose, secondo il costo. O viceversa. Al di là del fatto che il solo pensiero di acquistarlo può far andare il conto in rosso, vale la pena ripercorrere i modelli dei Fantasy Bra più costosi di sempre. Quanto meno per rifarsi gli occhi.
 

Il Fantasy Bra del Victoria’s Secret Fashion Show 2018
 

Il Victoria’s Secret Fashion Show 2018 è andato in scena l'8 novembre scorso a New York. Quest'anno, la top model scelta per indossare il fantasy bra è stata l'angelica Elsa Hosk: il reggiseno esclusivo ha ben 2.100 diamanti Swarovski per un totale di 71 carati. Le ore di lavoro che ci sono volute per realizzarlo, rigorosamente a mano, sono 930 e il suo valore, udite udite, è pari a un milione di dollari. Per vedere la top model sfilare con questo addosso si deve aspettare fino al 2 dicembre 2018, data in cui lo show verrà trasmesso su ABC Network
 

Il Fantasy Bra del Victoria’s Secret Fashion Show 2016
 

Nel 2016 a essere protagonista assoluto è stato il Bright Night Fantasy Bra, indossato dalla splendida Jasmine Tookes. Un modello estremamente prezioso che, al centro, presentava un bellissimo smeraldo circondato da altre 9mila pietre preziose. Il reggiseno, iper brillante, aveva un valore pari a 3 milioni di dollari. 
 

Il doppio Fantasy Bra del Victoria’s Secret Fashion Show 2014
 

Era il 2014 quando niente meno che il duo formato da Adriana Lima (per la quale il 2018 è l'ultimo anno da angelo, ndr) e Alessandra Ambrosio falcava la passerella del Victoria’s Secret Fashion Show con due Fantasy Bra d'eccezione. Disegnati dalla gioielleria Mouawad Jewelry, hanno richiesto più di 1.300 ore di lavoro. A renderli così preziosi rubini, zaffiri, diamanti e perle per un valore di circa un milione e 600mila euro. 
 

Il Fantasy Bra del Victoria’s Secret Fashion Show 2013
 

Per il 2013, il modello è stato chiamato Royal Fantasy Bra. E in effetti, visto il valore e le pietre impiegate, viene da dire che dovrebbe essere inserito tra i gioielli della corona di una qualche regina. Sempre realizzato dalla Mouawad Jewelry, qui non si scherza affatto: diamanti, zaffiri gialli, rubini e un pendente da un rubino taglio goccia per un valore stimato di, udite udite, 10 milioni di dollari. A indossarlo la bellissima Candice Swanepoel.
 

Il Fantasy Bra del Victoria’s Secret Fashion Show 2005
 

E si arriva all'ormai lontano 2005 per uno dei Fantasy Bra più costosi di sempre. Stiamo parlando del Sexy Splendor Fantasy Bra indossato da Gisele Bündchen: 300 ore di lavoro, 2.900 diamanti e 22 rubini, il tutto montato su una preziosissima rete d'oro bianco. Il pezzo forte? Un grande diamante al centro ed un valore complessivo di 12.5 milioni di dollari.
 

Foto courtesy: Instagram @victoriassecret; @adrianalima; @jastookes
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati