Fashion

Dondup lancia il jeans ecosostenibile

Svolta green per il brand
Reading time 1 minutes

Dondup per l'Autunno Inverno 18-19 lancia i jeans eco-chic, eco perchè intraprende con grande determinazione il cammino “green”, coerente con il proprio dna di innovatore, chic per l'allure sempre contemporaneo ed elegante dei capi della maison.
Il tema della ecosostenibilità è inteso come innovazione e massima espressione della denim culture, con lavaggi e finissaggi tracciabili e certificati, attraverso la messa a punto di una serie di trattamenti esclusivi sulla tela denim. 

Il partner del progetto D/zero è Candiani Denim in quanto azienda leader mondiale nello sviluppo di tele denim sostenibili. L’azienda è rinomata per la pionieristica ricerca tecnologica e produttiva finalizzata alla continua riduzione dei consumi di acqua, agenti chimici ed energia. Il segreto di Candiani Denim è la capacità di proporre tessuti denim che non solo sono prodotti in maniera più responsabile, ma vantano al contempo un’estetica sofisticata che solo l’esperienza di 80 anni di Made in Italy può offrire.

Un jeans prodotto con DZero ha portato Dondup a ridurre l'uso dell'acqua e prodotti chimici per cui inquinare meno, ecco i dati: 
Valori medi rilevati sui capi finali D/zero dopo il processo con trattamenti e lavaggi certificati:
LESS WATER: - 75% di media di utilizzo di acqua per i lavaggi utilizzati
LESS CHEMICAL: -20% di media di utilizzo di prodotti chimici per i lavaggi utilizzati
LESS ENERGY: - 58% di media di utilizzo di energia per i lavaggi utilizzati

Articoli correlati

Articoli consigliati