Fashion

Daniel Roseberry da Schiaparelli

Oggi la nomina ufficiale
Reading time 1 minutes

Daniel Roseberry  è il nuovo Direttore Artistico di Sciaparelli, si occuperà di tutte le collezioni, i progetti e l'immagine della Maison fondata da Elsa Schiaparelli nel 1927.

Dopo 10 anni al fianco di Thom Browne, Danier Roseberry arriverà nella maison per portare una ventatà di novità e modernità.

"È per me un grande onore e una grande gioia riprendere da dove la signora Schiaparelli ha lasciato circa 85 anni fa: Schiaparelli era maestra del moderno, il suo lavoro rifletteva il caos e la speranza dell'epoca turbolenta in cui viveva. Oggi ci troviamo a porci domande altrettanto grandi: come è l'arte? cos'è l'identità? come ci vestiamo per la fine del mondo?
Schiaparelli rispose a queste domande con candore e humor, ma una delle sue più grandi eredità potrebbe essere il suo impegno per la fantasia, l’aver capito che abbiamo bisogno di fantasia in tempi complicati. Voglio offrire le mie risposte a queste domande e una fantasia - un sogno - che sia rilevante e necessario per oggi. È un privilegio collaborare con i sorprendenti talenti dell'atelier seguendo le tradizioni di Haute Couture per portare la leggenda e il mito di questa storica Maison nel futuro.", ha affermato Daniel Roseberry.

 

Articoli correlati

Articoli consigliati