fashion

Vestirsi uguale alla migliore amica? Le mosse per non sentirsi ridicola

Al bando il look fotocopia, il twinning style oggi si fa puntando su pochi dettagli essenziali. Questi
Reading time 2 minutes

Gigi Hadid e Kendall Jenner ne sono maestre indiscusse. Vestirsi uguale alla migliore amica, oggi, è una tendenza fortissima: se qualche anno fa uscire con lo stesso look poteva far inorridire, ora le regole del gioco sono completamente cambiate. Ma le modelle di cui sopra sanno bene come fare, perché per far sì che il look di coppia sia riuscito non significa che entrambe debbano indossare lo stesso identico abbigliamento. Basta affidarsi al buon senso - oltre che al buon gusto - e abbinare sapientemente gli outfit puntando su qualche dettaglio comune: come vestirsi uguale alla migliore amica senza essere ridicola. 
 

Come vestirsi uguale alla migliore amica: silhouette simili
 

Invece di indossare una divisa da capo a piedi, molto meglio puntare su silhouette identiche piuttosto che su abiti fotocopia. Per esempio, se entrambe indossate jeans skinny scuri, una felpa con cappuccio e un paio di sneaker sappiate che avete fatto centro. Perché per avere un twinning style d'effetto basta dare l'impressione di essere coordinate, senza essere eccessive.
 

Come vestirsi uguale alla migliore amica: colori uguali
 

Un altro trucco valido per un outfit da migliori amiche è quella di abbandonare l'idea di abbinare i capi, ma solo i colori. Ecco, quindi, che se una indossa un maglione verde fluo, l'altra porta una pochette nella stessa tinta e via dicendo. I colori, infatti, donano subito un aspetto più armonioso e coordinato: per essere ancora più sofisticate, indossate capi stampati nelle stesse tonalità. 
 

Come vestirsi uguale alla migliore amica: puntare sui gioielli
 

Siete molto amiche, ma l'idea di andare in giro vestite abbinate non vi fa sentire a vosto agio. Allora, meglio stare sul semplice: indossate un capo lineare, magari nero, da illuminare con un gioiello uguale. Può trattarsi di un anello importante, di una collana o di un bracciale: poco importa, purché l'abbiate tutte e due. E, se non ce l'avete, potrebbe essere una buona occasione per farvi un regalo speciale. 
 

Come vestirsi uguale alla migliore amica: positivo/negativo
 

Un'altra idea per chi non ama particolarmente gli outfit coordinati. Perché non puntare sull'effetto positivo/negativo? Sicuramente è il modo più sofisticato di tutti per un look da migliori amiche. Se una indossa un vestito bianco, l'altra mette un vestito, magari della stessa lunghezza, ma nero. E così via: un'interpretazione facile e mai banale, lontanissima dall'essere cheap. 

Articoli correlati

Articoli consigliati