Fashion

Come vestirsi per sentirsi a proprio agio

Consigli di stile per donne normali
Reading time 2 minutes

Parliamoci chiaro: di donne con la taglia 40, al mondo, ce ne sono pochissime. Modelle e influencer, perlopiù, ma la stragrande maggioranza delle donne normali hanno qualche centimetro in più a renderle morbide, bellissime, vere. Ma se Instagram continua mattere sotto i nostri occhi immagini di donne fin troppo filiformi, capire come vestirsi se non si è una taglia 40 e, soprattutto, come valorizzarsi può non essere così ovvio. Qui sotto, i nostri consigli pensati per le forme del corpo femminile più comuni.
 

Come vestirsi se non si è una taglia 40?
 

Abbandonate i pregiudizi, perché di outfit possibili ce ne sono tantissimi anche se non si hanno le misure di una top model. Per valorizzarsi si può puntare su un paio di pantaloni a palazzo, da indossare con un paio di décolleté per slanciare la figura soprattutto se si è petite. Un altro consiglio utile per slanciare la figura è quello di indossare pantaloni e gonne a vita alta, dritta da tenere a mente specialmente se non si hanno gambe lunghissime: il gioco delle proporzioni farà il suo dovere.
 

Come vestirsi se si ha il seno abbondante
 

Se si ha la fortuna di avere un seno abbondante, valorizzatelo senza essere volgari. Se le donne con poco seno, come Keira Knightley, possono osare scollature vertiginose senza mai apparire eccessive, di contro quelle molto formose devono giocare sugli equilibri. Optate per capi capaci di mettere in mostra il décolleté senza esagerare, come una blusa leggermente scollata o un vestito non eccessivamente attillato. Un capo che in molte sottovalutano è il maglione dolcevita: per assurdo, nascondendo il seno lo si metterà ancora più in risalto restando, comunque, eleganti.
 

Come vestirsi se si è curvy
 

Se vi riconoscete come curvy, allora l'esempio da seguire è senza dubbio Ashley Graham. Top model curvy internazionale, è tra le voci più potenti della body positivity: imparate da lei a non nascondere mai le vostre curve quanto, piuttosto, a valorizzarle con stile. Nella foto qui accanto la vedete con un abito midi a pois attillato sul seno e morbido sulla figura, ma non è raro vederla anche in miniabiti e pantaloni in vinile, tra le tendenze maggiori dell'inverno 2019. Qualsiasi sia il capo che si vuole indossare, il suo messaggio è charissimo: qualsiasi sia la forma del vostro corpo, siete stupende.

Instagram @ashleygraham
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati