Fashion

Come non essere cheap in spiaggia: 5 errori da non fare

Dalle infradito (che non sono scarpe) allo slippino da uomo: no, per cortesia, questi errori non commetteteli
Reading time 2 minutes

Estate = spiaggia. Estate = voglia di sentirsi freschi, leggeri, senza troppa roba addosso. Ma c'è modo e modo di farlo, perché è un attimo passare dall'essere chic all'apparire cheap. Dagli slippini inguinali (maschili) agli stivali sulla sabbia, i 5 errori di stile da non commettere (mai) in riva al mare e capire, finalmente, come essere eleganti in spiaggia
 

1. Le infradito non sono scarpe

No, le infradito non sono calzature, proprio per niente. E se per andare in spiaggia non c'è niente di meglio, per una passeggiata in città è bene affidarsi a quelle scarpe fresche, sì, ma non sciatte: i sandali gioiello per le donne sono un'ottima alternativa, così come i mocassini per l'uomo. E per entrambi? Le espadrillas.

2. Il costume slip da uomo

Per cortesia, uomini, evitate, anche se avete un fisico che ve lo può permettere. Non c'è niente di peggio del vedere un uomo in spiaggia con costume a slip, soprattutto se bianco (e sappiamo benissimo quanti, invece, siano sostenitori della causa). Molto meglio optare per un boxer corto, a fantasia.
 

3. Gli stivali si mettono solo in inverno

Appannaggio della giovanissime, troppo spesso si vedono gli stivali sulla spiaggia. Al di là della cafoneria, viene da dire che oltre a essere una scelta di stile decisamente non azzeccata lo è anche per questioni di temperatura: che pena quei piedi imprigionati in uno stivale invernale quando ci sono 30 gradi.

4. Il fondotinta in spiaggia, ma perché?

Va bene il mascara waterproof, ancora ancora accettabile, ma perché coprire la pelle col fondotinta quando si è in spiaggia? Anche se è comparso qualche brufoletto, non ci sono scuse: il cerone al mare è decisamente da evitare. Anche perché, si sa, l'acqua salata e i raggi del sole hanno parecchi effetti benefici sulla pelle.

5. I vestiti vecchi, sgualciti, passati

Non stiamo parlando di tendenze quanto, piuttosto, della condizione degli abiti. Parliamoci chiaro: se quell'abitino ingiallito dal tempo non l'avete indossato in città perché non era adatto, vuol dire che non va bene neanche per la spiaggia. Pericolo sciatteria dietro l'angolo.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati