Fashion

Come abbinare la camicia in estate, 5 mosse di stile

Un passe-partout che non stanca mai, intramontabile in tutta la sua semplicità: è la camicia, da indossare anche in estate con abbinamenti studiati a dovere
Reading time 3 minutes

Come abbinare la camicia in estate? Domanda delle domande, perché anche se le temperature salgono a dismisura è impossibile rinunciare a uno dei capi più amati e trasformisti del guardaroba femminile. Da portare con i pantaloni palazzo per andare in ufficio, di sera si fa leziosa in un tessuti leggeri come lo chiffon. E se una maxi camicia è il copricostume ideale da portare con sé sulla spiaggia, capire quanto la camicia sia una costante del guardaroba femminile è immediato. Ora elegante, ora casual, è lei la vera protagonista dell'armadio, soprattuto grazie al suo essere camaleontica e agli innumerevoli abbinamenti camicia possibili che la rendono un capo adatto a tutti gli stili. Dal look per un appuntamento formale a quello per una serata a due, le idee migliori su come abbinare la camicia in estate.
 

Come abbinare la camicia in estate: camicia di seta e pantaloni palazzo
 

La camicia bianca di seta è il non plus ultra dell'eleganza e, su questo, non c'è dubbio. Indossatela per andare in ufficio nei giorni d'estate scegliendola anche colorata: sì a tonalità ruggine, ocra e cipria, da abbinare a pantaloni palazzo comodi e leggeri. Per completare il look, un paio di mules con tacco largo.
 

Camicia abbinamenti estate: camicia di lino e jeans
 

Camicia di lino, grazie di esistere! Soprattutto in estate, il lino è il tessuto a cui affidarsi. Fresca e chic, la camicia di lino è l'opzione giusta per il tempo libero per la sua attitudine casual. Abbinatela a jeans a vita alta o a un paio di bermuda per un outfit adatto al tempo libero, rendendo il tutto più femminile indossando espadrillas con zeppa, uno dei must dell'estate.
 

Come abbinare la camicia in estate: maxi camicia e infradito
 

Ma quale copricostume, molto meglio una maxi camicia, magari rubata dall'armadio di lui. Comoda, fresca ed elegante, è l'alternativa al pareo migliore che ci sia. Da abbinare a un paio di infradito per andare sulla spiaggia, mentre un un paio di sandali bassi in cuoio sono la scelta giusta per spostarsi all'aperitivo.
 

Camicia abbinamenti estate: camicia di chiffon e gonna a matita
 

La camicia in chiffon sta vivendo una grande ribalta, perché quel vedo/non vedo non può che conquistare. Una scelta di stile sofisticata perfetta per un serata a due, soprattutto se abbinata a una gonna a matita capace di sottolineare la figura. Le scarpe? Sì a un tacco stiletto ma anche a décolleté con kitten heels, tra le tendenze maggiori della primavera estate 2019.
 

Come abbinare la camicia in estate: camicia stampata e minigonna
 

AAA cercasi outfit da viaggio che non ripeta il solito binomio jeans + t-shirt? Il look ideale è quello che vede protagoniste tanto la camicia stampata quanto la minigonna, da scegliere in un modello che ricalchi lo stile anni '90 tanto di moda in questa stagione. Per quanto riguarda le scarpe da abbinare, non temete le sneakers e preferite quelle che più donano alla vostra figura.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati