Fashion

I colori di tendenza per la Primavera Estate 2020

Tutte le nuance da comprare per la stagione estiva
Reading time 3 minutes

È chiaro che non ha più senso definire qual'è il colore dell'anno. Questa stagione sono tantissimi i colori di tendenza estratti dalle sfilate Primavera Estate 2020. Il guardaroba maschile si fonde con quello femminile e le palettes colori per l'estate 2020 sembrerebbero andare di pari passo. Bottega Veneta, Jacquemus e Balmain rinnovano la loro passione per le tinte energiche quasi al neon che rincorrono la scia estiva dell'anno scorso. Alla Paris Fashion Week Louis Vuitton e Loewe propongono look dai colori tenui, pastellati e con il cambio dell'armadio si riafferma la potenza del bianco declinato in tonalità anche meno ottiche. Per gli amanti del nero: Prada, Versace e N21 inseriscono il neutro per eccellenza nella loro cartella colori anche per la stagione estiva.

Tonalità super-neon

Dalle iconiche tonalità di fucsia più accese di Jacquemus fino ad arrivare all'arancio di Bottega Veneta e GCDS. I designer impostano le loro collezioni estive con un trinfo di colori saturi al 100%. Colori vivaci e decisi anche per Valentino e Marni 

Butter White

Con l'arrivo della bella stagione i designer optano per valorizzare le proprie collezioni con tonalità di bianco. Ma non è il solito bianco ottico e minimale, una versione più tendente al color burro o bianco vissuto per spezzare la monotonia. Loewe e Alexander McQueen interpretano il colore puro virando a gradazioni di avorio, mentre Bottega VenetaJW Anderson optano per un bianco polveroso.

Pastel Pleasure 

Tenui e delicati, per la Spring Summer 2020 i designer attingono a tinte pastellate. Virgil Abloh da Louis Vuitton seleziona unicamente colori insaturi e anche secondari, una scelta stilistica interessante da portare nel guardaroba maschile. La donna di Giorgio Armani, Fendi e Valentino è sofisticata e delicata e la palette colori riflette armonia e leggerezza. 

Brown Shades 

Il marrone si conferma come colore dominante per la stagione estiva. Per Ermenegildo Zegna e Loewe viene declinato con tonalità che si avvicinano al ruggine, Valentino propone una versione testa di moro mentre Fendi e N21 ricorrono a gradazioni più chiare. 

 

Black for the Summer 

Il nero per molte persone è uno 'state of mind' da portare avanti anche durante l'estate. Non importa se attira il sole. Da Versace a Vetements anche per questa stagione estiva i corrispettivi fashion designer non hanno rinunciato ad inserire il colore neutro per eccellenza. 

Articoli correlati

Articoli consigliati