Cambio di stagione: i 5 consigli base per sistemare il guardaroba
fashion

Cambio di stagione, a noi due! 5 consigli per farlo alla grande

Puntuale come un orologio, anche quest'anno arriva il momento di fare pulizia nell'armadio. Come? Facile, seguendo queste dritte
Reading time 3 minutes

Cambio di stagione non ti temo! Cascasse il mondo, arriva sempre quel momento dell'anno in cui è necessario riporre gli abiti estivi nell'armadio, non senza una buona dose di malinconia. Sistemare il guardaroba per l'inverno può sembrare un incubo, ma se ci si affida a poche (e semplici) regole si fa tutto più leggero: da come sistemare il guardaroba ai trucchi salva spazio, 5 utili consigli per il cambio di stagione
 

Cambio di stagione, come farlo: via ciò che non indossiamo
 

Un armadio pieno di vestiti e si finisce per indossare sempre i soli abiti. Non, non è un cliché, è la pura verità. Nell'armadio, infatti, spesso e volentieri si trovano molti più abiti e accessori di quelli che servono o, semplicemente, di quelli che poi si usano davvero. Hai X vestiti con ancora l'etichetta attaccata? Bene, regalali, donali, organizza uno swap party. Fare pulizia ti aiuterà a ritrovare l'ordine perduto. 
 

Cambio di stagione, come sistemare i vestiti 
 

Armadio che vai, organizzazione che trovi. A ognuna la sua, basta che il guardaroba sia facile da usare: si può decidere di disporre gli abiti per colore, per tipologia (le gonne con le gonne, i maglioni con i maglioni e così via) oppure, per essere al massimo della praticità, si può optare per sistemarlo con dei look già abbinati e pronti da indossare. 
 

Cambio di stagione, a ognuno il suo
 

La regola delle regole è quella di basarsi sullo spazio che si ha a disposizione. Se si ha la fortuna di possedere una cabina armadio degna di Carrie Bradshaw, allora è il momento giusto per arredarla a dovere: via libera a carta da parati, uno specchio verticale, pouf o poltrona in velluto. Se, invece, si ha uno spazio ridotto, scegliete grucce sottili e organizzate tutto al millimetro: lo spazio sembrerà aumentato!
 

Cambio di stagione, consigli salva spazio
 

Armadio piccolo? Poco importa, perché recuperare spazio non è un'impresa impossibile. Largo a contenitori, scatole e alzatine, senza dimenticare una scarpiera a parete: fidatevi, le scarpe sono tra gli accessori che rubano più spazio (soprattutto per la quantità). 
 

Cambio di stagione, l'occhio vuole la sua parte
 

Se alla fine del cambio di stagione il vostro guardaroba sarà molto simile a uno show-room, allora avrete colto nel segno. D'altra parte, un bell'armadio può fare davvero la differenza in una casa. 

Articoli correlati

Articoli consigliati