Fashion

Bulgari Divas' Dream

La vastità della tradizione romana rappresenta una parte identitaria della storia della Maison Bulgari, che incontrandone la maestria e l'artigianalità, è sempre sfociata in creazioni dal lusso eccelso.
Reading time 2 minutes
/

La vastità della tradizione romana rappresenta una parte identitaria della storia della Maison Bulgari, che incontrandone la maestria e l'artigianalità, è sempre sfociata in creazioni dal lusso eccelso. La duplice abilità nell'arte dell'Alta Gioielleria e dell'Alta Orologeria ha prodotto la collezione Divas' Dream, riconfermando l'attenzione verso un'eredità imponente e sfaccettata.

Il nuovo Divas' Dream Tourbillon Skeleton racchiude infatti l'ispirazione degli antichi mosaici a ventaglio, che hanno sempre decorato le più incredibili costruzioni romane, attraverso le due preziosissime alette bordate di diamanti che creano una raffinata continuità tra il quadrante ed il cinturino in alligatore. Acme della stupefacente artigianalità di Bulgari, il quadrante in oro bianco o rosa, che custodisce un'altra passione della Maison: l'arte dei giardini. La natura è sempre stata fonte di imperitura ispirazione, portando alla realizzazione dell'immortale ed iconico "bestiario" del brand romano. Questo amore viene riproposto nel nuovo Divas' Dream Tourbillon Skeleton, grazie ad incisioni che ricreano paesaggi lussureggianti ed uccelli tropicali. La perfezione naturalistica emulata tramite la meticolosa tecnica della micro-pittura e smaltatura, viene addirittura sfidata dal tourbillon. Questa complicazione orologiera, inventata nel XVIII secolo, scherma la precisione del tempo, dalle insidie giocate dalla gravità alle misurazioni meccaniche, incantando al contempo, chi indossa questo orologio, attraverso l'apertura del quadrante.

L'esclusività di quest'opera di Alta Orologeria, è infine accentuata dal numero limitato di pezzi nel mondo: soli cinquanta per ciascuna delle due versioni.

Articoli correlati

Articoli consigliati