Fashion

Bora Aksu PE17

La collocazione geografica indica una cittadina vicino il Mar Egeo.
Reading time 1 minutes
/

La collocazione geografica indica una cittadina vicino il Mar Egeo. L’atmosfera è profumata da splendidi e imponenti alberi d’ulivo. Il ricordo è familiare. Bora Aksu racconta un viaggio emotivo, sensoriale. La collezione Primavera Estate 2017 trae ispirazione dalla nonna defunta, cresciuta sul Mar Egeo, abbracciata ad alberi d’ulivo.

"L'amore di mia nonna, la gioia per la vita e il coraggio nelle avversità mi hanno ispirato a diventare una persona migliore. Lei mi ha ispirato non solo per mantenere la mia gioventù e la gioia per la vita durante i momenti difficili, ma a capire l'importanza di prendersi cura delle persone che mi circondano"

Protagoniste diventano vesti dai colori ricchi e affiancate a fiori, emblema della passione del designer per la vita terrena. Ricami, pieghe, arricciature riprendono gli abiti fatti a mano dalla nonna. Il risultato prevede l’incontro di femminilità tradizionale, con fascino moderno e un’accennata sofisticatezza.

Le texture sono create attraverso la stratificazione di tessuti leggeri. La palette cromatica si muove tra toni di giallo, mandarino, bianco, blu, rosa ciliegio e coralli.

L’aria che si respira è dramma e romanticismo, passato e presente, memoria e pensiero.

Articoli correlati

Articoli consigliati