Fashion

Blanca Li per Christian Louboutin AI16

Vi presentiamo la nuova campagna pubblicitaria di Christian Louboutin, realizzata in collaborazione con la coreografa spagnola.
Reading time 2 minutes

Se Christian Louboutin ha voluto Madame Blanca Li a dirigere il cortometraggio “La Repetition” per la sua collezione AI 2016/2017, non è solo a causa del suo risaputo amore per la danza.

La ballerina, coreografa e film maker di origini spagnole Blanca Li incarna infatti la giusta commistione tra la  femminilità più classica ed imprevedibilità e originalità: proprio come le sue celebri decolleté dalla suola rossa.

Ispirandosi al celebre musical di Broadway “A Chorus Line”, the “One” Blanca Li ha immaginato una classe di giovani danzatori sottoposti ad un provino da una spietata coreografa, che li porta allo sfinimento tra esaltazione e severità. “Tacoluna” e “Cyber Sandale” sono due dei modelli della collezione Louboutin che vediamo ai piedi di Li nel video, mentre i ballerini ne indossano altri sempre tratti dalle collezioni maschili e femminili per la prossima stagione.

Christian Louboutin e Blanca Li avevano già collaborato a giugno 2015 per ROBOT, spettacolo di danza elettronica-contemporanea a tema futuristico della coreografa che vive e lavora a Parigi, nel quale il corpo di ballo aveva indossato le calzature del celebre designer. “Lo adoro, sa quello che vuole ma ti lascia la libertà di creare – ha detto Blanca Li a proposito di Monsieur Louboutin. – Ti dà fiducia e questo è molto importante: quando c’è fiducia, c’è anche complicità il ché spinge i tuoi obiettivi più lontano”.

Un’ammirazione ricambiata da Christian Louboutin che del lavoro con Madame Li dice: “Niente costrizioni o limiti: lasciar fluire le cose con naturalezza e vedere cosa succede. Ma soprattutto la regola numero uno è: ‘Divertirsi!’”.

Ad impreziosire il video, anche una scelta curata degli abiti di scena tra cui alcuni pezzi di Jean Paul Gaultier  e della designer Yiqing Yin.

 

Qui è possibile vedere il video.

 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati