Fashion

Antonio Marras apre a Dubai

La raffinatezza espressa nell’estro del designer, la generosità creativa dell’artista, la determinazione lungimirante di colui che arriva da una terra piccola e selvaggia.
Reading time 2 minutes

Nuvole di tutù bianchi scendono dai soffitti del nuovissimo concept store Antonio Marras a City Walk Residential, Dubai, inaugurato lo scorso 14 dicembre su una superficie totale di 400 metri quadri dove, oltre alle collezioni donna e uomo, trova spazio anche un esclusivo ristorante che porta il suo nome: “un sogno che si avvera”, ha affermato lo stilista.

Continua così la crescita inarrestabile del brand. Lo fa, con il consueto ed imprescindibile mix delle sue caratteristiche: la raffinatezza espressa nell’estro del designer, la generosità creativa dell’artista, la determinazione lungimirante di colui che arriva da una terra piccola e selvaggia.

La recente apertura segue le altre inaugurazioni di Seoul e Hong Kong, avvenute tra l’estate e l’autunno scorso, oltre a quella del flagship store I’M Isola Marras, nato sulla partnership con Meeras Holding ed inaugurato a giugno 2016 sempre a Dubai, località Citywalk 2. Tutti propongono le linee maschile e femminile.

“Sono molto orgoglioso di queste nuove aperture a Dubai” ha affermato lo stilista algherese “al momento uno dei principali mercati al mondo. Siamo riusciti a ricreare perfettamente la tipica atmosfera Marras in entrambi i negozi, come fossero delle vere e proprie estensioni dei nostri concept store di Milano e Alghero”.

Nei negozi sono state ricreate alcune ambientazioni che nel corso delle stagioni hanno allestito l’universo Marras: tra i diversi elementi nello store di Al Safa Street, impossibile non restare incantati dai tutù da ballerina che scendono dai soffitti, evocativi della sfilata Primavera Estate del 2006 dedicata al balletto Gli Stivaletti di Tchaikovsky, e alla sua protagonista, Oksana.

C’è sempre un’ideale di donna forte e passionale, che lotta per far emergere la sua personalità, nell’immaginario Marras: un’ideale che va alla conquista di nuovi scenari del mondo.

Come fa il suo stesso universo che nell’arco dei prossimi cinque anni prevede nuove aperture negli stessi territori, sancite dalle collaborazioni a lungo termine con diversi partner nei mercati Coreano, Cinese e dell’EMEA, ed in altri nuovi, da riscoprire attraverso i preziosi codici estetici nati e curati nella sua Isola.

 

/
La recente inaugurazione dei nuovi flagship store I'M Isola Marras e Antonio Marras a Dubai trasporta negli emirati arabi l'universo composito e ricco di ispirazioni dello stilista.

Articoli correlati

Articoli consigliati