Fashion

Gli abbinamenti per interpretare oggi la tendenza anni '90

Dai mom jeans all'abito sottoveste, le dritte per indossare in modo contemporaneo 5 must have degli Anni Novanta
Reading time 3 minutes

Courtney Love con l'abito sottoveste, Kate Moss con jeans e chiodo di pelle, le Spice Girls, coloratissime e pioniere del crop top: anche se non ce ne rendiamo conto, siamo inconsciamente portare a emulare gli idoli che hanno caratterizzato la nostra infanzia. Se, come chi scrive, siete nate all'inizio degli anni Novanta, gioite: la moda, si sa, è ciclica, e basta guardarsi intorno per capire quanto il nostro decennio sia tornato a essere prepotentemente una delle maggiori tendenze da diverse stagioni. Una buona occasione per rispolverare i capi dimenticati in fondo all'armadio, sempre che Marie Kondo non abbia contagiato anche voi. Occhio, però, perché per riuscire a non sembrare uscite dal Cioè ci vuole la giusta misura: di seguito, i nostri consigli per gli abbinamenti tendenza anni '90 da indossare oggi. 
 

Abbinamenti tendenza anni '90: mom jeans
 

Tanto amati dalle donne quanto odiati dagli uomini, i mom jeans sono tra le eredità stilistiche degli anni '90 a essere resistiti meglio al passare degli anni. Sarà per via della loro indiscussa comodità, sarà per la voglia di ritrovare un po' di pudore dopo i jeans inguinali degli anni 2000, i mom jeans sono tornati di soppiatto all'inizio dell'ultimo decennio per poi esplodere nelle scorse stagioni. Da indossare con una blusa floreale da portare rigorosamente dentro i jeans, mettono in risalto la figura. 
 

Tendenza anni '90 abbinamenti: choker
 

Se negli anni '90 lo si trovava nei giornalini pronto per essere indossato, oggi il choker abbandona la sua versione in nylon e si fa luccicante, talvolta addirittura prezioso. Sì a una fascetta con strass, da abbinare a una camicia bianca di seta per allontanare l'effetto amarcord. 
 

Tendenza anni '90 abbinamenti: abito sottoveste
 

L'abito sottoveste o slip dress che dir sì voglia, da scegliere sia in una stampa floreale che in raso, tra i tessuti più di tendenza in questa stagione estiva. Abbinatelo a un paio di sneakers basse nel tempo libero mentre, per la sera, sì a décolleté kitten heels. 
 

Tendenza anni '90 abbinamenti: costume intero sgambato 
 

Il costume intero sgambato che ha reso celebre Pamela Anderson è tornato di moda, anche nella versione bikini. Per evitare il troppo che stroppia, sceglietelo in una tinta classica come il nero o il bianco, portando con voi un maxi-pareo nello stesso colore: da annodare in vita per un aperitivo sulla spiaggia. 
 

Tendenza anni '90 abbinamenti: occhiali tondi
 

Tondi, magari con le lenti colorate per sconfinare un po' anche negli anni 2000. Gli occhiali tondi sono tra i più popolari degli ultimi anni, merito della loro capacità di star bene a molte tipologie di viso: da indossare con un foulard floreale portato come turbante, sono l'ideale per chi cerca un look elegante senza troppe pretese. 
 

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati