Fashion

Chloe con Katie Holmes, Puma e Net-a-porter per l'8 marzo

3 idee per festeggiare l'8marzo supportando iniziative benefiche e charity a favore del women empowement
Reading time 4 minutes

Chloe

Per celebrare la Giornata internazionale della donna l'8 marzo 2020, Chloé, grazie al supporto delle attrici Katie Holmes e  Lucy Boynton, dà il via alla campagna di sensibilizzazione #Girls Forward, che segna l'inizio di un progetto in partnership globale tra Chloé e UNICEF. Attraverso i social media, le due attrici mostreranno il loro sostegno ai programmi dell'UNICEF sulla parità di genere e, con il sostegno di Chloe, l'organizzazione aiuterà a raggiungere 6,5 milioni di adolescenti e giovani donne in tutto il mondo con l'istruzione di competenze per avanzare sul posto di lavoro. Questa iniziativa, che comprende competenze digitali e tecnologiche nonché il progresso imprenditoriale, sarà attuata in paesi come Bolivia, Giordania, Marocco, Senegal e Tagikistan. Chloé lancia l'iniziativa con una T-shirt in cotone organico, una collana e un braccialetto con il 100% dei proventi dell'acquisto diretti all'UNICEF che si troveranno su Chloe.com e nelle boutique Chloé in 5 paesi: Francia, Giappone, Corea, Regno Unito e Stati Uniti. Questa collaborazione per le pari opportunità rievoca lo spirito di Gaby Aghion, che fondò Chloé nel 1952, che era solita dire: "A tutte le donne, dico sempre, devi osare".

Net-a-porter

NET-A-PORTER è al terzo anno di collaborazione con Women for Women International, il 100% dei proventi di NET-A-PORTER sarà devoluto in beneficenza che aiuta le donne che vivono in paesi dilaniati dalla guerra a ricostruire la propria vita. Segnalando il 20 ° anniversario di NET-A-PORTER, 20 marchi iconici sono stati invitati a presentare progetti, tra cui Stella McCartney, Gabriela Hearst, ALEXACHUNG, Isabel Marant, Amina Muaddi, Carine Roitfeld, Jimmy Choo, ROTATE, Bernadette, Rosie Assoulin, STAUD , The Attico, The Range, The Frankie Shop, GANNI, Nanushka, Charlotte Tilbury, Cecilie Bahnsen, Roxanne Assoulin, insieme a una collaborazione NET-A-PORTER x 90percent. Ogni t-shirt riflette l'interpretazione personale del designer sull'empowerment e la forza delle donne i cui profitti andranno a Women for Women International, che assiste le donne che vivono in alcuni dei luoghi più pericolosi del mondo in un programma di formazione lungo un anno in cui apprendono i loro diritti, la salute, un'abilità professionale e formano una rete di supporto di donne con esperienze simili. Dal 1993, Women for Women International ha aiutato oltre mezzo milione di donne fornendo loro gli strumenti e le risorse per passare dalla crisi e dalla povertà alla stabilità e all'autosufficienza. "You Go Girl" come ci dice Isabel Marant.

Puma

Puma celebra le donne e le ragazze nello sport regalando dei lacci viola con ogni acquisto di calzature e donerà fino a 100.000 euro a Women Win, l’organizzazione che offre programmi sportivi per ragazze in tutto il mondo. I lacci viola di Puma si fanno portavoce del messaggio “Forever Tied Together”, insieme possiamo vincere!  Puma ha anche invitato la sua rete di ambassador, atlete e social fan a sfoggiare i lacci. Per ogni singolo post di Instagram che include i lacci e l’#PUMAWomen, Puma donerà 1 euro. Nei giorni che precedono la Giornata internazionale della donna, PUMA effettuerà donazioni aggiuntive per ogni minuto giocato e goal o punti segnati dai propri atleti. La campagna social e le donazioni effettuate grazie alle performance degli atleti Puma ammonteranno fino a 25.000 euro rispetto al contributo totale per Women Win che sarà di 100.000 euro. Fondata nel 2007, Women Win ha dato a milioni di ragazze e donne in tutto il mondo l'opportunità di praticare sport e sviluppare capacità di leadership. L'organizzazione attualmente supporta iniziative in Asia, Pacifico, Africa, Europa e Medio Oriente, oltre al Nord, Sud e Centro America. I lacci saranno disponibili sul sito PUMA.com, nei PUMA Store e nei Foot Locker Store di tutta Europa l’8 Marzo. Per tutte lo sport è un diritto irrinunciabile.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati