Lifestyle

Il Duomo diventa francese

Il negozio di lusso di Novara apre un nuovo store a Chamonix-Mont-Blanc
Reading time 2 minutes

Un universo di lusso e alta moda, questo rappresenta la boutique Il Duomo, meta designata per tutti gli appassionati di moda e tappa fissa per i numerosi turisti in visita a Novara. Situata nel centro della città, precisamente in Piazza Repubblica, è diventata con gli anni un vero e proprio simbolo della cultura italiana e della sua tradizione.  Aperta dal 1985, la boutique ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni, senza tuttavia abbandonare le sue radici storiche. Nel 2017 viene rilevata da Ercole Cellino che conferisce allo storico negozio un’aria contemporanea all’insegna delle novità. Nuovi brand di lusso per donna e uomo entrano a far parte dello store, consacrandolo tra i negozi di lusso con più fascino in Italia. Fascino e armonia anche per la sua rinnovata architettura firmata Mauro Galantino, che rispecchia perfettamente la nuova anima di Il Duomo: ampie finestre e bianche pareti minimal conferiscono alla Mecca novarese della moda internazionale tocco contemporaneo e raffinato.

Dopo l’enorme successo registrato in seguito all’arrivo di Cellino, era il momento di iniziare una nuova avventura: nuova città, nuova location, nuova nazione. Il Duomo si tinge di bianco, rosso e blu e vola fino in Francia dove apre uno nuovo store a Chamonix-Mont-Blanc, una delle location turistiche montane più amate di sempre. Le cime innevate delle Alpi Francesi decorano i pittoreschi paesaggi della città richiamando numerosi visitatori ogni stagione. Il Duomo non poteva che scegliere come sua location una delle vie più importanti della città, il negozio apre infatti in Rue de Dr Paccard con uno store firmato da Roberto Baciocchi, architetto di fama mondiale.

Luminoso, open space, muri di velluto e inserti di plexiglas e alpaca, tutto questo è Il Duomo di Chamonix. Una volta superato lo stupore per la vastissima scelta di prodotti di lusso, è necessario fermarsi ad ammirare l’architettura unica che traduce impeccabilmente il gusto all’ultimo grido di Ercole Cellino. I prodotti esposti sono un inno all'alta moda e anticipano le tendenze delle prossime stagioni: tra la luce naturale e l'illuminazione studiata ad arte, i prodotti vengono esaltati in tutta la loro bellezza rendendo un’impresa impossibile uscire dalla boutique a mani vuote. Bottega Veneta, Alexander McQueen, Manolo Blahnik, Balenciaga, Maison Margiela, Stone Island, Ancne Studios, solo per citarne alcuni, sono alcuni dei marchi presenti; una selezione di prodotti vasta e allo stesso tempo estremamente curata che esalta il lusso contemporaneo. Impossibile non trovare il capo che vi farà innamorare. La sfida è aperta!

 

Articoli correlati

Articoli consigliati