Lifestyle

Capelli ricci: ecco 10 tendenze per il 2021

Ogni riccio un capriccio? Non più! Nel 2021 sono i protagonisti assoluti, scopri come acconciarli
Reading time 4 minutes

Le preferite dai fan come Rihanna , Zendaya e Jennifer Lopez hanno dato il benvenuto al 2021 con una chioma voluminosa e sopratutto... riccia. Con una maggiore attenzione rivolta alla corretta cura dei capelli e metodi di styling nuovi e inaspettati che si stanno diffondendo su TikTok , non è mai stato così facile ottenere la texture perfetta. Che siano naturali o fatti da a mano, le opzioni di styling sono illimitate. Qui, L'OFFICIEL riassume le 10 migliori tendenze per capelli ricci, dai consigli per lo styling a come li portano le celebrità.

Capelli ondulati stile Y2K

La co-fondatrice di Wildflower Cases e la star dei social media Devon Lee Carlson fa un salto nel passato con questa acconciatura frisè più clip Versace. Ottieni questo look anni 2000 grazie ad una piastra Beach Waves

La frangia riccia

Zendaya , la regina dei ricci, lancia l'ultima tendenza da urlo nel mondo degli hair styles: la frangia non è più liscia ma riccia! 

Un mullet più... creativo

Rihanna lo sfoggia fiera facendolo diventare il look da sogno per tutti noi che, ovviamente, veneriamo la cantante. Insieme a lei, Miley Cyrus, Barbie Ferreira e molte altre si sono lanciate nel revival delle acconciature anni '80

emana potenza mentre ridefinisce la triglia con i suoi ricci naturali. La tendenza dei capelli degli anni '80 è stata ripresa anche da Miley Cyrus , Barbie Ferreira e altri.

La magia del pennello Denman

I video di TikTok hanno reintrodotto il Denman Brush nella lista degli oggetti del desiderio. I video consigliano di utilizzare la spazzola subito dopo essersi fatto la doccia, spazzolandosi con le setole rivolte verso l'alto ed accompagnare i capelli in un movimento sinuoso. Usa questo trucco per ricreare i ricci da vacanza di Bella Hadid .

Capelli post-treccia

Il trucco più antico del mondo è tornato di moda. Dormire con la treccia è un modo semplice e natural per ottenere ricci ondulati

L'accappatoio è la nuova piastra

Un'altra tendenza virale di TikTok fa sì che tutti usino le cinture dell'accappatoio per ottenere onde senza usare la piastra. Per ottenerle, bisogna posizionare la cintura della vestaglia sopra la testa e avvolgere i capelli attorno ad essa. Dopo averlo fatto, ti sveglierai con beach waves strepitose

Riccioli tagliati

Un trucco per lo styling senza calore che ha preso il sopravvento su TikTok, il plopping dei capelli aiuta i ricci a trattenere l'umidità mentre si asciugano, dando risultati più elastici e pieni. Adatta a colture corte come il taglio a pelo corto del modello Mica Argañaraz o ciocche più lunghe, la tecnica lascia i capelli più sani e più felici.

Il cipollotto off-duty 

Nonostante abbia due anni, Stormi Webster può tranquillamente rivendicare il titolo di trendsetter. Il suo cipollotto riccio può essere ricreato da persone di tutte le età.

Taglia i tuoi ricci

La modella Salem Mitchell decora le sue splendide ciocche con quattro mollette che le incorniciano il viso. Gli accessori per capelli possono migliorare il tuo look aggiungendo un tocco in stile anni 2000.

Fresco al largo delle onde della spiaggia

Tutti gli influencer adorano i bigodini a tripla canna . Questo amato strumento di calore è un must per raggiungere le onde naturali della spiaggia.

Articoli correlati

Articoli consigliati