Libri

I libri per liberarsi dalle rogne (e ricaricare l'autostima)

Basta l'autosabotaggio, basta mettere sempre prima gli altri, stop alle abitudini che non ci appartegono: è il momento di cambiare e di farlo davvero, così
Reading time 2 minutes

Libri per ricaricare l'autostima

The Life-Changing Magic of Not Giving a F**k - Sarah Knight 
 

Ne stanno parlando tutti, perché l'irrivente libro di Sarah Knight non è solo un passatempo, ma una vera e propria guida per rimettere se stessi al centro. Stressati, pieni di impegni, mettete sempre gli altri davanti alle vostre necessità? Allora è arrivato il momento di scoprire come ottenere di più fregandosene di meno. Dai drammi familiari a quelli sul lavoro fino alla prova costume, l'autrice insegna passo passo il decluttering mentale e il "not sorry method" per impiegare le nostre energie dove serve di più (e, soprattutto, dove serve a noi).
 

Libri per ricaricare l'autostima

You Are a Badass: How to Stop Doubting Your Greatness and Start Living an Awesome Life - Jen Sincero
 

Un libro illuminante della coach Jen Sincero che, in 27 capitoli da leggere tutti d'un fiato, spiega attraverso aneddotti, esercizi pratici e consigli più che saggi come smettere di dubitare di se stessi e cominciare a vivere la vita che si è sempre voluta. Basta l'autosabataggio, è il momento di prendersi, finalmente, ciò che si vuole e di farlo adesso: alla fine di You Are a Badass si avrà ben chiaro chi si é, cosa si vuole, si conoscerà come cambiare le cose che non ci piacciono e come accettarle. 
 

Libri per ricaricare l'autostima

La dittatura delle abitudini - Charles Duhigg
 

Disponibile come ebook, il libro di Charles Duhigg ci accompagna alla scoperta di ciò che sono le abitudini e di come esse, ogni giorno, possano influenzarci sia nel bene che nel male. Ci conviviamo da sempre, ma solo recentemente neurologi e sociologi hanno iniziato a guardarle con un occhio differente e a cercare di capire come funzionano e, oltretutto, come si possono modificare. Se vi sentite imbrigliati in una tela di orari e incontri fissi che non vi appartengono, questo è il volume che fa per voi. E ce vi aiuterà, con semplicità, a riprendere le redini.
 

Articoli correlati

Articoli consigliati