Wild Pop di Bulgari - L'Officiel
Jewellery

Wild Pop di Bulgari

Una preziosa melodia riecheggia a Roma, fra artigiani e pietre colorate
Reading time 1 minutes

Bulgari è sinonimo di colore e di sperimentazione, oltre che di splendidi gioielli che raggiungono l'apice della magnificenza con l'Haute Joaillerie. Quest'anno le sorprese non mancano, si parte dal tema che ispira l'intera collezione: la musica - per la precisione - quella degli anni 80, David Bowie e soprattutto l'arte di Andy Warhol. 
Leggenda è il rapporto dell'artista con la maison italiana, così Bulgari ha voluto rendere omaggio a un fan speciale dei propri gioielli e a una grande epoca. 
Ma Wild Pop non è solo la cultura degli  80's, ma un universo che stupisce e trasgredisce le regole dell'alta gioielleria con pezzi provocatori come quelli dedicati al muro di Berlino e alla marijuana. 

A Roma, nell'headquarter, incontriamo Lucia Silvestri direttrice creativa e grande esperta di gemme, che ci racconta il suo rapporto con questi straordinari pezzi unici e l'amore innato che ha nei confronti delle pietre preziose. Lucia ci strega con un tavolo ricoperto di gemme e gioielli, il suo studio è una caverna dove il tesoro sono i grandiosi pezzi che crea abbinando colori, forme e fantasia.
Guarda l'intervista per entrare nel magico mondo di Bulgari e di Wild Pop. 

L'Officiel Italia Discovers Bulgari

Articoli correlati

Articoli consigliati