Jewellery

Intervista con Erin Wasson

by Jilke Juliens, Netherlands
14.02.2017
Modella texana, attrice, stilista e designer Erin Wasson lo scorso anno ha lanciato la sua linea di gioielli: Wasson fine. Ciò che la ispira di nuovo ogni giorno? Andare avanti.

C'è stato un momento nella tua vita in cui hai pensato: "mi piacerebbe creare una linea di gioielli"?
"Fin dall'infanzia ho pensato ai gioielli. Penso che smontare e rimontare sia il modo migliore di esprimermi "

Dove trovi l'ispirazione per ogni nuova collezione?
"Ovunque. Architettura, libri degli anni Sessanta e Settanta; anche la scultura, i paesaggi e la natura influenzano il mio lavoro. "

Quanto siete coinvolti nel processo creativo?
"Siamo una piccola squadra, forte e molto unita. Seguo passo per passo il lavoro e, a ogni nuovo progetto, siamo tutti pronti a partire con entusiasmo. "

"Non ho più pazienza per alcune cose"

Qual è il tuo materiale preferito?
"Sono ossessionata dal metallo e dalla forma. Le pietre vengono spesso applicate al termine del processo di progettazione. "

E se il disegno appena creato non ti soddisfa?
"Corro a casa mia a Ojai, in California: lì succedono miracoli. Immersa dalla natura, posso cancellare tutto dalla testa e concentrarmi per farmi ispirare da ciò che ho intorno".

La citazione per tutti i giorni?
"La nota "Non ho più pazienza per alcune cose ..." di Meryl Streep. Mio Dio, quanto amo quella donna. Un'altra grande ispirazione per me. "

 

 

Foto di: Arto Saari

Shop

ask+7-13-15-19-1.jpgask+7-13-15-03+sq.jpgask+7-13-15-16.jpgAsk+Gold+2016-8-24--5870.jpgAsk+Gold+2016-8-24--5876.jpgEWH16-R2.jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati