Jewellery

Il debutto dell'alta gioielleria di Giorgio Armani

Con una collezione simbolica, il re della moda si accinge a conquistare il mercato dei gioielli
Reading time 2 minutes

A 44 anni dall'esordio in passerella, oggi Giorgio Armani fa il suo ingresso nel mondo dell'alta gioielleria, lanciando una collezione suddivisa in tre temi principali dai nomi iconici: Borgonuovo, Sì e Firemamento. 
L'haute joaillerie secondo Giorgio Armani è un mix di materiali preziosio, diamanti e oro, e design essenziale, gioielli dalle linee morbide comn accenti esotici, perfetti per completare il look della donna, sempre elegante, immaginata dal re della moda italiana. 
Borgonuovo racchiude variazioni sul tema del logo, mantenendo intatta la sua identità autentica e lineare. Sì è ispirata dal celebre profumo ed è un insieme di contrapposizione cromatiche. Orecchini, anelli, bracciali e collier adornati con raffinati fiori di onice nera, impreziositi da brillanti e diamanti neri che illuminano ogni movimento. Infine, Firmamento sono gioielli ispirati agli astri che mirano ad illuminare il firmamento della moda. 
Oggi Giorgio Armani, oltre alla collezione di alta gioielleria, presenta anche con una sfilata nella "sua" Milano la Pre-Fall e inaugura Accenti di stile, la prima mostra dedicata al mondo degli accessori di Giorgio Armani.
“Trovo entusiasmante il mio lavoro perché mi consente di vivere continuamente delle ‘prime volte’, come questa giornata durante la quale presenterò per la prima volta con una sfilata la collezione Pre-Fall Giorgio Armani e svelerò la nuova linea di alta gioielleria Giorgio Armani. Un’occasione che ho pensato di rendere speciale inaugurando all’Armani/Silos una mostra interamente dedicata agli accessori, una parte forse meno nota del mio lavoro ma non meno importante. Mi piaceva l’idea di offrire la possibilità di vivere, in un’immersione totale, il mio mondo tra arte e design”, dice Giorgio Armani.

La collezione, come vuole la tradizione dell'alta gioielleria, è realizzata artigianalmente a mano, rigorosamente in materiali preziosi. 
I gioielli di Armani saranno disponibili da Dicembre in boutique. 

/

Articoli correlati

Articoli consigliati