Jewellery

char X chen

Per Charlotte Chen, i gioielli sono creati per mantenere segreti e raccontare storie. Ogni pezzo di char X chen sarà un ricordo di qualcosa di prezioso e racconterà agli altri qualcosa di significativo su di noi.
Reading time 1 minutes

Fondatrice e designer Charlotte Chen, è sempre stata una viaggiatrice avida e stava cercando gioielli per accompagnarla nelle sue avventure, pezzi che avrebbero portato, nel tempo, dei nuovi ricordi. Le creazioni di char X chen sono il risultato del tocco umano dell'artista applicato alla linearità delle figure geometriche. Picasso e Brancusi - tra i maestri modernisti incontrati durante i suoi studi in Storia dell'Arte - sono d'ispirazione per le sue sagome geometriche.

Per la seconda collezione char X chen ha esplorato il concetto di dualità attraverso la giustapposizione di texture, diluita in silhouttes eleganti che si adattano alla moderna usura quotidiana.
Con pezzi in ottone (e pieghettati in oro 18k, oro rosa e oro da 20k), argento sterling o oro 14k, quest'anno il marchio sta giocando sulla terza dimensione con pietre come giada e perle coltivate, riferendosi alla cultura orientale dell'artista. Le firme del marchio estremamente contemporanee si ottengono attraverso una tecnica storica giapponese dello smalto.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati