#talkingwith Scott Morrison - L'Officiel
interviste

#talkingwith Scott Morrison

Novità nel mondo del jeans cool americano
Reading time 3 minutes

Scott Morisson è da qualche tempo considerato l'uomo del denim di lusso made in USA, infatti dopo il successo di Paper Denim & Cloth e Earnest Sewn, nel 2011 lancia 3x1, jeans dall'attitude cool ma dal taglio sartoriale che ha conquistato il cuore delle celeb e top model come Gigi Hadid. 

Chi ama gli abiti veramente speciali dovrà recarsi nello store di New York, dove pè possibile customizzare il proprio paio di jeans, renderlo speciali grazie a dettagli unici e trovare le limited edition. 

Leggi l'intervista a Scott Morisson perv scoprire di più di questo nuovo brand di jeans pronto a conquistare il mondo. 

 

 

 

 

LOI: Qual è il look ideale secondo voi con un paio di jeans?
S.M.:Il Denim come un tessuto e il jeans come capo sono progettati per essere versatili, quindi si tratta davvero di preferenze personali. I jeans 3x1 sono realizzati utilizzando i materiali migliori in assoluto e incorporano un design accurato e una costruzione bella e ponderata. I nostri jeans saranno perfetti con qualsiasi cosa, da una semplice maglietta o maglione, a un blazer o una blusa elegante. Puoi indossarli in maniera più o meno casual, ma comunque saranno i jeans migliori nel tuo armadio.

LOI:Che cos’è il denim sartoriale?
S.M.:Presso il nostro atelier SoHo, NYC offriamo due servizi davvero unici: Custom Made e Bespoke. Il nostro servizio personalizzato consente al cliente di personalizzare un paio di jeans. Puoi Creare un paio di jeans da ordinare, in base a uno qualsiasi dei nostri modelli 3x1 già esistenti. Questi elementi personalizzabili includono: selezione del denim da parte del cliente, tasche, colore del filo, design a tasca, portamonete, bottoni, rivetti, passante per cintura e costruzione della cintura. Il nostro servizio Bespoke è unico in quanto collaboriamo con il cliente per sviluppare il proprio stile. Questo processo è simile a un'esperienza fatta in una sartoria o in una casa di alta moda, e durante il processo digitalizziamo il modello finale del cliente in modo da poter applicare il loro ordine a qualsiasi numero di tessuti e lavaggi per creare una quantità quasi infinita di prodotti. I nostri clienti Custom Made e Bespoke effettuano solitamente più ordini stagionali; questi servizi sono altamente personalizzati e ciò rende estremamente facile fare scorta di jeans stagionali, pantaloni in twill e persino di pantaloncini.

LOI: Da brand di nicchia a brand in espansione, quali sono i next step?
S.M.:Inizialmente il nostro piano era incentrato sulla crescita della nostra attività di vendita al dettaglio, ma ci siamo resi conto che c'era un'enorme opportunità nell'espandere il nostro concetto in altri mercati tramite la vendita all'ingrosso e l’e-commerce. La nostra strategia è assolutamente la stessa di quando abbiamo iniziato 7 anni fa: mantenere un prodotto di altissima qualità e fare prodotti in cui crediamo. La cosa meravigliosa del modo in cui affrontiamo la nostra attività è che mettiamo la stessa attenzione nei nostri jeans Bespoke, unici nel loro genere, così come facciamo con il nostro vasto assortimento di stili prêt-àporter. Nei prossimi mesi aspettatevi di vedere più stili esclusivi per uomini e donne su 3x1denim.com e l'introduzione di nuovi modelli maschili.

LOI: Un aggettivo per difinire 3x1
S.M.: Ineguagliabile.

/

Articoli correlati

Articoli consigliati