interviste

#TalkingWith Kaya Wilkins

La giovane artista e modella protagonista nella campagna di Mango autunno inverno 2019.
Reading time 4 minutes

Musicista, attrice, modella, Kaya Wilkins (Okay Kaya) è un’ artista emergente tra le più promettenti del momento, un nome che farà sicuramente strada, e non solo nella musica.  Nata nel New Jersey, e cresciuta in una penisola fuori Oslo, in Norvegia, dove ha imparato a suonare la chitarra con i suoi fratelli, membri di un gruppo black metal locale, questa “ triplice minaccia certificata” (così è stata definita per via dei suoi molteplici talenti), ha una carriera che intreccia numerosi settori: dalle collaborazioni con importanti brand di moda, all’apparizione in film, fino alla creazione di musica, dallo stile mozzafiato e innovativo sviluppato durante gli inverni brutali trascorsi in Norvegia. La giovane artista e modella è anche uno dei volti della nuova Campagna Mango autunno inverno 2019, scattata in Scozia e firmata da Glen Luchford. L’abbiamo incontrata.

Hai iniziato la carriera di musicista molto giovane, grazie ai tuoi fratelli che ti hanno insegnato a suonare la chitarra.  La musica è stata sempre la tua passione? 
La musica è sempre stata la mia passione. Sin da piccola ho sempre pensato a me stessa come un’esecutrice, adoro il modo in cui riesco a esprimermi e a liberarmi attraverso quest’arte straordinaria. La musica è sempre stato il mio obiettivo principale. 

Oltre alla musica, hai approcciato anche il mondo del cinema e della moda, come modella. In quale ambito ti senti più a tuo agio?
La musica è sicuramente l’ambito in cui mi sento più a mio agio, mi permette di abbassare le barriere. Sono sempre stata in grado di far trasparire nei miei testi, i miei sentimenti e i miei stati d’animo che per me sono sempre stati una fonte di sfogo e liberazione, spero valga lo stesso anche per chi ascolta la mia musica. Sono fortunata e davvero felice del successo che ho nel mondo della moda ma tutte le volte che posso, cerco sempre di tornare a registrare la mia musica.

Nella tua carriera, hai mai dovuto fare i conti con dei pregiudizi? 
Debuttare nel mondo della recitazione è stato difficile, ma penso che il mio background nel mondo della musica mi abbia aiutata sia nel mondo della moda che della recitazione. Cerco di vivere le cose con il giusto distacco, senza prendere troppo sul serio ciò che la gente pensa o dice. Mi concentro invece su ciò che voglio fare e sulle cose che mi appassionano veramente. 

Qual è il segreto per farsi strada in mondi cosi diversi e competitivi?
La chiave del successo è essere sicuro di ciò che fai. Nel mondo in cui viviamo e nei diversi mondi creativi in ​​cui sto entrando, penso che sia facile perdersi dietro a quello che pensa o dice la gente. Cerco davvero di sottolineare la passione e la cura per il mio lavoro, per le persone con cui collaboro, con cui scatto. Avere successo può essere misurato in molti modi e in ogni momento della mia carriera ho sempre pensato che il vero segreto sia essere fiduciosi e appassionati di quello che si fa. 

Mango ti ha voluto come testimonial per la campagna autunno inverno 2019. Cosa ti piace del marchio?
Una cosa che in generale amo di Mango è la sua capacità di intercettare e anticipare le esigenze del consumatore, e di saper individuare cosa le persone amano indossare… 

Che rapporto hai con la moda? Che cosa rappresenta per te?
Penso che la maggior parte delle persone creda che io abbia un ottimo rapporto con la moda - cosa che è vera- ma amo indossare quei pezzi unici che sono più rari o semplici. Mi piace essere diversa e chic, mantenendo però sempre un look semplice. 

Che cosa fai nel tempo libero?
Ultimamente è davvero difficile trovare del tempo libero. Sto lavorando come una matta ma ogni volta che posso, provo a ritagliarmi del tempo per creare musica e dedicarmi alle mie passioni. 

Che cosa consiglieresti ai ragazzi che sognano di seguire le tue orme?
Di seguire le loro passioni e sogni, di circondarsi di persone che amano e che le sostengono.

/

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati