Anya Martirosov - L'Officiel
interviste

Anya Martirosov

“È strano parlare di se stessi”, dice Anya Martirosov, una delle modelle più famose di Israele.
Reading time 2 minutes
/

“È strano parlare di se stessi”, dice Anya Martirosov, una delle modelle più famose di Israele, nata in Russia ma che attualmente abita a Tel Aviv, che da questa settimana si mostrerà tramite Snapchat: sarà la prima collaboratrice di Snapchat Takeover di L’Officiel Italia. 

“Sono sempre stata alta, alta e magra, quasi come un ragazzo”, ride, “allora era solo una questione di tempo prima che diventassi modella”, spiega, franca ma modesta. ‘Non avrei mai sognato di fare la modella. Ma il mondo della moda mi ha scelta e da dodici anni faccio solo questo.”

Non è interamente vero. Scrive e fotografa anche. Dopo aver collaborato con tanti brand, ha firmato la sua prima collezione l’anno scorso, ottenendo un gran successo. È anche mamma, di Amy, che ha 7 anni e Alice che ha 4 e mezzo. “Non mi fermo mai perché i miei giorni si dividono per il tempo per Anya e per il tempo di mamma.” Come si arrangia? “È una casa decisamente russa, molto militare”, ride. “Mi sveglio alle 7, preparo la colazione, preparo le ragazze, e poi via, a scuola. Dopo ho bisogno di caffè, che prendo con il mio fidanzato prima di andare a lavoro, o se non ho uno shooting vado in palestra. Dopo scuola giochiamo a tennis o stiamo a casa con amici, e quando vanno a letto arrivano i miei amici. Mi piace tanto stare a casa mia, bere un po’ di vino e ascoltare la musica.”

Il suo stile riflette questa vita frenetica, indossa una divisa semplice: t-shirt, jeans, sneakers in una palette monocroma. “Ho fatto la modella per così tanti anni, che ho indossato praticamente tutto e nella mia vita normale mi piace mettere le cose basiche,” spiega. 

È vero ha indossato tutto. Ha lavorato ovunque da Milano, Parigi a New York. “Credevo in me stessa, ma non ho mai aspettato che potessi avere una carriera così. Tutti noi essere umani abbiamo dubbi, ma con un po’ di fatica possiamo realizzare i nostri sogni.”

Il suo sogno per il futuro è che le cose continuino così perché è contenta, mentre aspetta sempre una nuova avventura. 

Segui L’Officiel Italia su Snapchat (lofficielitalia) per vedere tutte le sue avventure questa settimana.

Articoli correlati

Articoli consigliati