interviste

A (fri)day with CO|TE

Creatività e ispirazione insieme ai giovani di CO|TE

8:00

HeadQuarter

Da poco ci siamo trasferiti in questo stabile in stile “vecchia milano” una via dove lo stile Liberty predomina. Per noi l’ufficio è come una seconda casa, passiamo qui i momenti più intesi delle nostre giornate.

8:30

Breakfast

Appena arrivati in ufficio 30 minuti sono dedicati alla colazione, caffè rigorosamente Moka style intorno ad un tavolo iniziamo a programmare la giornata.

10:00

Fitting Time

Dall’ufficio si passa al laboratorio, una volta scelte le basi su cui lavorare ci concentriamo sul fit e la rielaborazione dei modelli.

11:00

Sketch

E’ importante lavorare a stretto contatto con il laboratorio per avere un continuo confronto con le modelliste per lo sviluppo della collezione, dal figurino alle prime prove.

13:00

Showroom

Un passo nel nostro Showroom “Riccardo Grassi” per controllare l’andamento delle vendite, per un brand giovane è importante tener sotto controllo tutti gli aspetti del proprio business.

14:30

Disordine Creativo

Dopo un veloce pranzo ci immergiamo nella definizione degli ultimi dettagli della collezione, tra schizzi e tessuti inizia il confronto creativo.

19:30

Fly away 

Non c’è miglior modo per staccare completamente e cambiare “aria”. Direzione Londra per il week end.

 

The day after... Pottery

A Londra non manca mai un salto nel laboratorio di ceramica della sorella di Tomaso, dove è bello staccare dalla routine sporcandoci le mani. 

Articoli correlati

Articoli consigliati