HOMMES - KINKY

Fenomeno Hoscos: il profilo IG sexy dedicato alla bellezza maschile

Un designer d'interni con la passione per la fotografia e l'estetica del bello maschile ha creato un account instagram dove riposta le foto più intriganti dei social
Reading time 3 minutes
This is our life @adrianmoramaroto

Hoscos è un profilo molto popolare su Instagram per via della sua estetica erotic-chic. Questo account raccoglie le foto, rigorosamente in bianco e nero, di uomini dai fisici statuari, con pose che fanno un po’ il verso alla fotografia di Herb Ritts. Nessun modello famoso, solo contributi amatoriali e rigorosamente ripostati con crediti. Dietro Hoscos c'è un designer di mobili spagnolo di nome Jon Gasca con la passione per la fotografia e le forme del corpo maschile. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare da dove è partito questo progetto e cosa lui consideri sexy. 

Raccontaci un po' di te stesso.

Mi chiamo Jon Gasca e sono il designer di STUA , un'azienda di mobili di San Sebastian, in Spagna. Ho studiato ingegneria, ma le mie passioni sono l'arte e il design contemporanei. Mi piace creare semplici dipinti astratti che trovate sul mio profilo (@jongasca) e colleziono anche opere di giovani artisti emergenti. 

Come ti è venuta l'idea di Hoscos e perché?

Questo progetto è nato otto anni fa, nel 2012, quando Instagram non era ancora hype. Fin da bambino sono sempre stato un collezionista di immagini che mi toccano, quando ero più giovane tagliavo le foto dalle riviste e le tenevo nelle scatole da scarpe. Quando ho iniziato a trovare le immagini online, avere questo account Instagram era come una naturale evoluzione; Hoscos rappresenta l'archivio di immagini che mi hanno fatto innamorare.

Qual è il concetto di Hoscos?

Hoscos è una parola spagnola che significa "non amichevole e ostile". E diciamo che quelli erano i tipi di ragazzi che ho iniziato a pubblicare nei primi anni. Immagini potenti, significative, semplici, in bianco e nero; fatto oggi. Ora Hoscos è cresciuto, maturato e provo a portare la creatività e tutti i tipi di uomini in questo mio spazio di ricerca virtuale.

Come fai le tue ricerche?

Seguo più di 5000 account e sfogliando Instagram una foto ti porta in un'altra ... è divertente cercare di trovare ciò che si adatta a Hoscos. Provo a pubblicare 3 volte al giorno. Penso di dedicare un po' troppo tempo alla ricerca, ma poi, con il post, rendo qualcuno felice e questo mi rende felice.

Chi sono i tuoi follower?

La più grande sorpresa per me è stata vedere che questo modesto account Instagram che mostra la fotografia in bianco e nero si è rivelato abbastanza influente. Voglio credere che la maggior parte dei follower di Hoscos siano persone che amano la fotografia, molti mi dicono che la usano come fonte d'ispirazione, alcuni vogliono solo vedere belle foto e altri vogliono solo esserci.

Qual è il significato di sexy per te?

Meno un' immagine esplicita è, più interessante può essere. Lo sguardo involontario di un uomo, il modo in cui il collo si scioglie nella spalla, un paio di sopracciglia folte, ...l'importante è che ti susciti un'emozione.

Articoli correlati

Articoli consigliati