Food

Serge Milano conquista la City con cannoncini e macarons

Cannoncini farciti al momento con crema pasticciera e macarons sono i punti di forza dell’elegante pastry boutique Serge Milano.

Tra le vie centrali di Milano si trova una pastry boutique dall'aspetto elegante, perfetta per una pausa golosa dalla frenesia dello shopping. Qui l’interior design total-black e le linee minimali dell’arredo esaltano i colori brillanti dei macarons esposti in vetrina e i cannoncini da farcire espressamente.

Nato dalla passione dell’imprenditore di moda Sergio Gavezzeni per la pasticceria, l’indirizzo milanese di Serge arriva a seguito di due anni di consolidamento del primo punto vendita all’interno dell’aeroporto di Orio al Serio. La collaborazione con il pastry chef bresciano Giovanni Cavalleri, membro dell’Accademia Nazionale Pasticcieri Italiani, garantisce la presenza di prodotti di eccellenza al bancone e di ricette artigianali come biscotti e panettoni.

Cannoncini Serge Milano.jpg
Cannoncini Serge.jpg

Il vero successo del format è però legato ai cannoncini da farcire espressamente con la propria crema preferita. Esposti su una speciale piastra brevettata che mantiene i gusci alla temperatura di 35°, i pasticcini preservano la croccantezza della sfoglia e possono essere consumati al giusto grado di calore. Per la farcitura, che avviene sul momento, è possibile scegliere tra la tradizionale crema pasticciera, lo zabaione, il cioccolato oppure una sfiziosa crema di pistacchio, mentre la granella rappresenta il tocco finale della preparazione.

I macarons (o maccaroni) di Serge Milano sono infine una tentazione alla quale è difficile resistere, presenti in dieci gusti selezionati a cui vengono aggiunte varianti con ingredienti stagionali. Consigliati assolutamente il pistacchio e il frutto della passione, ma per assaggiarli tutti è disponibile un originale packaging componibile in cartone nero, perfetto come idea regalo per gli amanti della pasticceria.

Serge Milano

Via Giuseppe Mazzini, 8

20123 Milano 

Articoli correlati

Articoli consigliati