Food

Paris Fashion Week: where to eat

by Eugénie Adda et Valentine Jalou, France
28.02.2018
La fashion week parigina è appena iniziata e già la folla ha inondato i luoghi più cool della capitale. Focus sulle migliori location dove fare un salto in questa frenetica settimana.

Echo

Il cafè/gastronomia più famoso nel Silicon Sentier è firmato dal rinomato studio Maiusc MP e dall'architetto Juliette Rubel. Un arredamento a base di legno chiaro e ceramica. In cucina c'è Mailea Weger, ex vice capo di Gjelina e Gjusta, le location più popolari in Venice Beach, Los Angeles. Cibo sano in un ambiente informale con deliziosi piatti perfetti per il brunch: pesce con riso congee e un tocco di  peperoncino, toast di farina d'avena sottaceti, cipolle e uova alla coque, pompelmo caramellato o un panino con uova strapazzate, chorizo ​​e gouda filante. A pranzo, anche insalate e panini del giorno. 
 

95 Rue d'Aboukir, 75002
www.echo-paris.com

 

PanCakes.jpeg

Carbon

In posizione strategica nel Haut Marais, questo piccolo rifugio informale vi accoglierà con pareti grezze,  tavoli di marmo e divanetti in pelle,  dettagli floreali e un tocco industriale. Dietro l'idea si celano Sabrina Goldin e Stéphane Abby, già a capo del Asado Club. Qui tutte le carni vengono cotte alla brace con legno di faggio: bistecca di Salers, spiedini d'agnello e pollo. Nel seminterrato, Mina, un delizioso cocktail bar a lume di candela.
 

14 Rue Charlot, 75003 Paris
www.carbonparis.com

MARL1048web_preview.jpg

Maison Breguet

Il nuovo punto di riferimento della rue 11, realizzato da due giovani imprenditori: Samuel Brice Errera Gelrubin. Era stato pensato come un luogo di ritrovo per i cittadini ma ben presto si è trasformato in una vera e propria attrazione turistica. L'arredamento è firmato Juan Alvarez dell'agenzia di Londra Sagrada, per un ambiente ibrido in cui toni caldi -in stile Art Déco- si mescolano con gli anni '50. In cucina, Giulian Maiuri, 27, scoperto da David Lahner, ha già due ristoranti aperti sull'Atlantico. Ogni giorno ha un menù diverso con piatti calibrati che riflettono il suo amore per il prodotto stagionale.
 

8 Rue Breguet 75011 Paris
www.maisonbreguet.com

maison-breguet-03-1070x642.jpg

L'Entente

Un'accogliente brasserie, con tovaglie bianche, lampade dalla calda luce, pareti rivestite con carta da parati a tema palme e dipinti vintage. Dietro c'è Oliver Woodhead, un londinese che ha attraversato New York e ha imparato l'arte della tavola parigina. E' un ristorante di nicchia? Decidete voi; cucina classica inglese, bollito con prodotti di provenienza francese, fish and chips, fish cakes, pudding e dolci. Ideale per il brunch, e in concorrenza con le colazioni tipiche inglesi, offre un delizioso porridge e uova cremose.
 

13 Rue Monsigny, 75002 Paris
lentente.paris

 

 

lentente_brasserie_0882.jpg

Ferdi

Tutti i bookmarkes scommetono su questo locale situato a pochi passi dal giardino delle Tuileries. Il numero esiguo di tavoli esalta il lato accogliente ed esclusivo di questa insolita location senza tempo. Il suo arredamento, in stile vintage è ricco di collezioni di piccole automobili e figurine rare, ci ha fatto tornare indietro nel tempo offrendoci un menù unico. Una cucina variegata con mitici cheeseburger, frutti di mare, ma anche piatti spagnoli. Per dessert abbiamo una dolce cialda alla nocciola o il dulce de leche.
 

32 Rue du Mont Thabor, 75001 Parigi
www.ferdi-restaurant.com

Ferdi-le-meilleur-burger-de-Paris_carrousel_quejadore.jpg

Caviar Kaspia

Questa istituzione di origine russa, creata da Arcady Fixon, si trova sulla mitica Place de la Madeleine e ospita l'alta società  parigina dal 1927. La location vi porta indietro nel tempo in una Parigi di feste sontuose e all'età d'oro del Moulin Rouge e  di Folies Bergère in una vertigine di lusso e glamour. Il menù di Caviar Kaspia riporta naturalmente il salmone affumicato, bottarga e altre prelibate materie prime dai migliori allevamenti.

17 Place de la Madeleine, 75008 Paris
www.caviarkaspia.com

 

BN-CL683_mag051_G_20140421121645 (1).jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati