Food

I migliori cosmetic cafe di Tokyo

by Penelope Vaglini
11.07.2017
Da Shiseido a L’Occitane, sono numerosi i brand del settore beauty che hanno dedicato uno spazio per il cibo all’interno dei propri store.

Qualche mese fa vi ho parlato di un lifestyle trend che impazza in Corea, quello dei Cosmetic cafe, ovvero luoghi dove poter consumare cibi sani e naturali mentre si sceglie il prodotto ideale per la propria cura personale. Anche in Giappone i brand del settore beauty coinvolgono i propri clienti in shopping experience focalizzate sul raggiungimento completo del benessere: dai prodotti per il corpo fino all’offerta di piatti e cocktail realizzati con ingredienti naturali. In questi locali, i menu sono studiati per offrire il giusto apporto nutrizionale, grazie alla massiccia presenza di superfood e succhi pressati a freddo, abbinati a preparazioni calde e non, principalmente a base di frutta e vegetali.

Brown Rice by Neal’s Yard Remedies

Brown Rice è un ristorante vegetariano e vegano collegato a un piccolo shop di prodotti Neal’s Yard Remedies, brand dedito alla salute e al benessere con un approccio olistico che include un’attenzione particolare al cibo. Il locale è ricco di materiali naturali e piante, che circondano i tavoli bassi sovrastati da luci calde. Qui si preparano piatti tradizionali giapponesi, con materie prime a chilometro zero, serviti in accompagnamento a una ciotola di riso e alla tradizionale zuppa di miso, che proviene dalla Prefettura di Yamagata. Tutti i dolci e i dessert presenti nel menu sono senza lattosio e contengono esclusivamente zucchero di barbabietola. Il tofu è uno degli ingredienti principali, utilizzato anche per la preparazione di una speciale torta al limone.

image (1).jpg
brown-rice-inside-2.jpg
image.jpg
L’Occitane Cafe

L’Occitane, brand di cosmetici a base di ingredienti naturali e organici, vanta la presenza di ben due Cafe a Tokyo, il primo situato a Shibuya, il secondo a Shinjuku. Aperti sette giorni su sette, si trovano ai piani superiori degli store monomarca, separati dall'area di vendita dei prodotti per la cura della persona. Una volta accomodati ai tavoli, è possibile ordinare zuppe con ingredienti stagionali, insalate e sandwich, accompagnati da una grande varietà di tè, acquistabili anche all’interno di packaging a forma di shopper.

DSC09866.JPG
img_8376.jpg
LOCCITANE (3 of 9).jpg
Inner Beauty Bar, by John Masters Organics

Localizzato a Shibuya, il bar si trova all’interno dello shop di John Masters Organics, il brand nato dall’omonimo salone di bellezza, che offre ai propri clienti trattamenti antistress e aroma terapia, in un’atmosfera pervasa da musica rilassante. L’Inner Beauty Bar è conosciuto in città per i succhi e le bevande sane, estratte da frutta e verdura provenienti dalle zone limitrofe di Tokyo. Ogni cold pressed juice, ha delle proprietà ben specifiche divise in detox, beauty, energy e reboot. Gli smoothies rappresentano un ulteriore must e se ne possono assaggiare cinque differenti tipi, a base di kiwi, papaya, banana, fragola e mirtillo.

Shiseido Parlour

Nella storica sede del quartiere di Ginza, Shiseido Parlour offre esperienze gourmet all’insegna del lusso grazie a un ristorante, una sala caffè e uno shop. Al piano terra è possibile acquistare alcune delle specialità dolci come il rinomato cheesecake, torte appena sfornate, piccola pasticceria e gelati, tutti confezionati all’interno di splendidi packaging. Salendo al terzo piano i clienti si rilassano sulle comode poltrone rosse del Parlour Cafe, oppure proseguono verso il primo ristorante, con una carta basata su piatti tradizionali giapponesi. Il Faro, ha invece un menu dedicato alla cucina italiana, mentre nell’attico all’undicesimo piano si trova un bar con vista panoramica, dove vengono preparati i piatti più gustosi proposti ai piani inferiori, ma in versione finger food, insieme a un’ampia scelta di cocktail.

Shiseido Parlor salon de cafe Ginza Tokyo 3.jpg
Shiseido-Parlour.jpg
Shiseido Parlor salon de cafe Ginza Tokyo.jpg

Condividi articolo

Articoli correlati

Articoli consigliati