Food

Fashion e Food, 3 iniziative per la Milano Fashion Week 2019

La moda sposa il food con progetti speciali che contaminano la città di Milano
Reading time 3 minutes

Alle maison di moda le passerelle non bastano più. La voglia di rompere gli schemi e contaminare Milano durante la Fashion Week, porta in città nuove collaborazioni all’insegna del food. Spazio allora a temporary pop-up, tovagliette illustrate o stampate con texture iconiche — rigorosamente in limited edition —  da scovare tra le vie meneghine e godersi insieme a una pizza, un piatto di pappardelle oppure un freschissimo gelato.

ETRO personalizza il ristorante BICE

Chi frequentata il quadrilatero della moda milanese lo conosce molto bene: Bice è lo storico indirizzo di via Borgospesso dove i piatti della tradizione milanese vanno a braccetto con le ricette toscane. Un luogo dall’atmosfera accogliente e di “casa” che annovera tra i suoi habitué anche la famiglia ETRO, promotrice di un progetto di collaborazione per la Milano Fashion Week 2019. Dal 17 al 23 settembre, infatti, un allestimento speciale personalizza la sala del ristorante Bice con tessuti di arredo e complementi della linea ETRO Home, insieme a vasi in vetro e argento, centrotavola e quadri dell’Ottocento della collezione privata della famiglia. I tavoli si vestono con tovaglie dalle stampe storiche come la Jais del 1981, che riproduce su cotone il motivo Paisley decorato da rose e la Spring del 1993, una patchwork in lino multicolore.

La #FASHIONPIZZA di Alessandro Enriquez da Lievità

/

Nelle tre pizzerie Lievità di via Ravizza, via Sottocorno e via Varese a sfilare sono le illustrazioni dello stilista Alessandro Enriquez. Per tutta la Milano Fashion Week i tavoli dei locali saranno infatti personalizzati dalle tovagliette della serie “L’amore ai tempi della moda”. Ispirate a una giungla urbana — tema della collezione Spring Summer 2020 dove le stampe animalier la fanno da protagoniste — sono un invito ironico di Enriquez a prendersi una pausa dalla frenesia degli eventi e delle sfilate, concedendosi una pizza di qualità. Schizzi e frasi pungenti invitano i commensali a offrirsi quelle attenzioni e piccoli gesti che non dovrebbero mai mancare, di cui spesso ci si dimentica perché sommersi da mille impegni… specialmente durante la Settimana della Moda!

Fendi e SteccoLecco, il pop-up

/

Dal 12 settembre al 14 ottobre in Stazione Centrale c’è un nuovo fashion spot. E non parliamo dell’ennesimo pop-up di accessori moda, ma di una speciale vetrina piena di gelati marchiati con il monogram di Fendi. La collaborazione tra il brand romano e SteccoLecco, indirizzo della Capitale famoso per i suoi “stecchi” artigianali, continua dopo il successo degli charm ispirati al gelato lanciati da Fendi nel 2018. Quest’anno, grazie al temporary decorato con il motivo a righe Pequin del 1987, i fashion lover potranno finalmente scoprire i veri gusti di Fendi, grazie a un arcobaleno di gelati personalizzati in edizione limitata.

Tags

Articoli correlati

Articoli consigliati