Food

Elior Excellence

Sabato 7 Ottobre gli Chef Elior propongono showcooking e degustazioni con un menù del Parco del Ticino.

L’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso in provincia di Milano, ospita l’ultimo di tre appuntamenti con gli chef Elior, protagonisti dell’alta cucina. Sabato 7 Ottobre, a partire dalle ore 12, il pubblico potrà assaggiare quattro piatti realizzati con i prodotti tradizionali del Parco del Ticino, abbinati a una degustazione di vini.  

I 60 migliori chef di Elior, azienda leader in Italia nella ristorazione collettiva, lavoreranno per la prima volta insieme in questa manifestazione dedicata all’eccellenza culinaria: un percorso alla scoperta delle materie prime eno-gastronomiche della Lombardia. Elior Excellence si inserisce nel programma dell’Ambasciata del Gusto, progetto culturale promosso dall’Associazione Maestro Martino presieduta dallo chef Carlo Cracco, che sostiene la cultura del Territorio e il Made in Italy attraverso la cucina d’autore.

Gli chef Elior prepareranno un menù composto da ricette originali con la supervisione di Toni Sarcina, storico di cucina e fondatore del centro culturale eno-gastronomico Altopalato, utilizzando i prodotti messi a disposizione dalle aziende agricole del territorio già partner dell’Ambasciata.

 

Primo_16.09.2017_ELIOR EXCELLENCE_Risotto alla mela verde, prosciutto croccante e polvere di rosmarino.jpg
Apertura_16.09.2017_ELIOR EXCELLENCE_Flan di broccoli con cipolla caramellata, crema di zucca e pancett.jpg
ATTIMI_Elior Excellence23Set_5.jpg
Apertura_23.09.2017_ELIOR EXCELLENCE_Crostini di maiale e quenelle.jpg
Gli chef ELIOR del 23.09.2017 con il Maestro Sarcina.jpg

La degustazione ha un prezzo di 15 € a persona. È obbligatoria la prenotazione sul sito www.ambasciatadelgusto.it

Articoli correlati

Articoli consigliati